Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
phobos3576 ha scritto:Guardando i due video di presentazione direi che KDE4, dopo aver surclassato l'interfaccia grafica di Windows (ci voleva poco), ora si mangia pure quella di MacOSX!
Bisogna vedere però come KDE 4.4 si comporta nella prova sul campo; a volte, i video con la musica di sottofondo ingannano.
Condivido il tuo pensiero sebbene, a prima vista, la grafica sembra ancora troppo "bombosa" (lasciatemi passare il termine) rispetto a quella di MacOSX. In questi giorni ho avuto modo di vedere in azione un MacOSX e devo dire che ha una piacevolissima e professionalissima interfaccia. Sono davvero curioso di vedere alla prova questa nuova release di KDE4 ma sul mio PC e non dai video.
jimmy_page_89 ha scritto:come si comporta il nuovo kde sui netbook? qualcuno l'ha provato?
lo sto provando su un "toshiba NB200" e le prestazioni non sembrano a prima vista lontane da quelle con il desktop current kde. Tieni presente che ho comunque 2G di ram.
....lo sto usando da stamattina e devo dire che non mi ha deluso. Ho riscontrato persino un lieve aumento di prestazioni!
Riguardo alla grafica... basta scegliere il tema di plasma che più si avvicina ai tuoi gusti.. anche se ancora quello perfetto non l'ho trovato.
Eberoth ha scritto:....lo sto usando da stamattina e devo dire che non mi ha deluso. Ho riscontrato persino un lieve aumento di prestazioni!
Riguardo alla grafica... basta scegliere il tema di plasma che più si avvicina ai tuoi gusti.. anche se ancora quello perfetto non l'ho trovato.
A me va più lento. Forse sarà un problema legato agli effetti speciali di KWin oppure sarà che virtuoso si frega il 50-60% della CPU per indicizzarmi la tutta la home ogni 10-20 minuti. Ho una ATI Radeon 9200. Tu?
Italiano? Beh ci sono frasi come "Free Software", "taggare", ecc... mi sembra fatto con google translator
Eheheheheheheh! Io ho letto tutta la pagina e non ho notato alcuna imperfezione nell'uso dell'italiano e "Free Software" come "taggare" sono termini utilizzati da noi italiani. Resta comunque la pagina italiana "ufficiale" del progetto KDE.
ksniffer ha scritto:Italiano? Beh ci sono frasi come "Free Software", "taggare", ecc... mi sembra fatto con google translator
Eheheheheheheh! Io ho letto tutta la pagina e non ho notato alcuna imperfezione nell'uso dell'italiano e "Free Software" come "taggare" sono termini utilizzati da noi italiani. Resta comunque la pagina italiana "ufficiale" del progetto KDE.
Beh, sul mio dizionario della lingua italiana non ci sono. Come si dice? L'importante è crederci .
Tra l'altro è una "traduzione" di un annuncio ufficiale. È l'annuncio originale a essere ufficiale, non quello tradotto .
Io invece sto avendo problemi con i pacchetti di Alien ! Li ho installati , ma una volta avviato KDE non mi ha dato l'errore classico : "kdestartupconfig4 ....." . E' successo anche a voi ?
No il mio problema è che non riesco ad utilizzare KDE SC 4.4 con i pacchetti compilati da AlienBob ! Volevo provare questa nuova release ,di cui si sta parlando molto bene , ma purtroppo una volta installati tutti i pacchetti necessare non riesco comunque a far partire KDE
Scusate ! Non mi ero accorto di aver scritto per sbaglio quel "non" !!! Ahahahahah !! Mi dispiace "lapsus manu" !
Toxoz ha scritto:No il mio problema è che non riesco ad utilizzare KDE SC 4.4 con i pacchetti compilati da AlienBob ! Volevo provare questa nuova release ,di cui si sta parlando molto bene , ma purtroppo una volta installati tutti i pacchetti necessare non riesco comunque a far partire KDE
Scusate ! Non mi ero accorto di aver scritto per sbaglio quel "non" !!! Ahahahahah !! Mi dispiace "lapsus manu" !
Provato a rimuovere la configurazione? Da init 3 puoi rimuovere /tmp/kde-user, /tmp/ksocket-user, ecc... e poi ridai init 4. Magari ricreando la configurazione giusta si risolve e parte.