Rilasciato KDE 4.4.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Re: Rilasciato KDE 4.4.0

Messaggio da Savius »

phobos3576 ha scritto:Guardando i due video di presentazione direi che KDE4, dopo aver surclassato l'interfaccia grafica di Windows (ci voleva poco), ora si mangia pure quella di MacOSX!

Bisogna vedere però come KDE 4.4 si comporta nella prova sul campo; a volte, i video con la musica di sottofondo ingannano.
Condivido il tuo pensiero sebbene, a prima vista, la grafica sembra ancora troppo "bombosa" (lasciatemi passare il termine) rispetto a quella di MacOSX. In questi giorni ho avuto modo di vedere in azione un MacOSX e devo dire che ha una piacevolissima e professionalissima interfaccia. :D Sono davvero curioso di vedere alla prova questa nuova release di KDE4 ma sul mio PC e non dai video. :D

tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4

Messaggio da tigerwalk »

jimmy_page_89 ha scritto:come si comporta il nuovo kde sui netbook? qualcuno l'ha provato?
lo sto provando su un "toshiba NB200" e le prestazioni non sembrano a prima vista lontane da quelle con il desktop current kde. Tieni presente che ho comunque 2G di ram.

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

Lo sto usando da un paio d'ore e sembra tutto ok.
Prestazioni paragonabili al 4.3.4, parecchie migliorie e aggiunte.

In pratica è la giusta evoluzione di un sistema che considero ormai abbastanza maturo per i miei gusti. :thumbright:

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Savius »

In realtà l'annucio italiano "ufficiale" è qui: http://www.kdeitalia.it/node/2067 :laughing6:

Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Messaggio da Eberoth »

....lo sto usando da stamattina e devo dire che non mi ha deluso. Ho riscontrato persino un lieve aumento di prestazioni!
Riguardo alla grafica... basta scegliere il tema di plasma che più si avvicina ai tuoi gusti.. anche se ancora quello perfetto non l'ho trovato.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

hanno copiato un comportamento di windows7 :? : quando si avvicina una finestra a un bordo si visualizza un profilo di ridimensionamento

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Savius ha scritto:In realtà l'annucio italiano "ufficiale" è qui: http://www.kdeitalia.it/node/2067 :laughing6:
Italiano? Beh ci sono frasi come "Free Software", "taggare", ecc... mi sembra fatto con google translator :D

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Eberoth ha scritto:....lo sto usando da stamattina e devo dire che non mi ha deluso. Ho riscontrato persino un lieve aumento di prestazioni!
Riguardo alla grafica... basta scegliere il tema di plasma che più si avvicina ai tuoi gusti.. anche se ancora quello perfetto non l'ho trovato.
A me va più lento. Forse sarà un problema legato agli effetti speciali di KWin oppure sarà che virtuoso si frega il 50-60% della CPU per indicizzarmi la tutta la home ogni 10-20 minuti. Ho una ATI Radeon 9200. Tu?

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Savius »

ksniffer ha scritto:
Savius ha scritto:In realtà l'annucio italiano "ufficiale" è qui: http://www.kdeitalia.it/node/2067 :laughing6:
Italiano? Beh ci sono frasi come "Free Software", "taggare", ecc... mi sembra fatto con google translator :D
Eheheheheheheh! :D Io ho letto tutta la pagina e non ho notato alcuna imperfezione nell'uso dell'italiano e "Free Software" come "taggare" sono termini utilizzati da noi italiani. :D Resta comunque la pagina italiana "ufficiale" del progetto KDE. ;)

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Savius ha scritto:
ksniffer ha scritto:Italiano? Beh ci sono frasi come "Free Software", "taggare", ecc... mi sembra fatto con google translator :D
Eheheheheheheh! :D Io ho letto tutta la pagina e non ho notato alcuna imperfezione nell'uso dell'italiano e "Free Software" come "taggare" sono termini utilizzati da noi italiani. :D Resta comunque la pagina italiana "ufficiale" del progetto KDE. ;)
Beh, sul mio dizionario della lingua italiana non ci sono. Come si dice? L'importante è crederci ;) . :badgrin: =D> \:D/ :thumbright:

Tra l'altro è una "traduzione" di un annuncio ufficiale. È l'annuncio originale a essere ufficiale, non quello tradotto ;) .

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Antonio Sciuto
Distribuzione: Fedora 14

Messaggio da Toxoz »

Io invece sto avendo problemi con i pacchetti di Alien ! Li ho installati , ma una volta avviato KDE non mi ha dato l'errore classico : "kdestartupconfig4 ....." . E' successo anche a voi ?

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

Non capisco :-k .
Il tuo problema è che non hai avuto nessun errore?
A me sembra meglio così :roll: .

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Antonio Sciuto
Distribuzione: Fedora 14

Messaggio da Toxoz »

No il mio problema è che non riesco ad utilizzare KDE SC 4.4 con i pacchetti compilati da AlienBob ! Volevo provare questa nuova release ,di cui si sta parlando molto bene , ma purtroppo una volta installati tutti i pacchetti necessare non riesco comunque a far partire KDE :(
Scusate ! Non mi ero accorto di aver scritto per sbaglio quel "non" !!! Ahahahahah !! Mi dispiace "lapsus manu" ! :)

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Toxoz ha scritto:No il mio problema è che non riesco ad utilizzare KDE SC 4.4 con i pacchetti compilati da AlienBob ! Volevo provare questa nuova release ,di cui si sta parlando molto bene , ma purtroppo una volta installati tutti i pacchetti necessare non riesco comunque a far partire KDE :(
Scusate ! Non mi ero accorto di aver scritto per sbaglio quel "non" !!! Ahahahahah !! Mi dispiace "lapsus manu" ! :)
Provato a rimuovere la configurazione? Da init 3 puoi rimuovere /tmp/kde-user, /tmp/ksocket-user, ecc... e poi ridai init 4. Magari ricreando la configurazione giusta si risolve e parte.

Rispondi