Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

qmail/fetchmail/spamassassin

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

qmail/fetchmail/spamassassin

Messaggioda useless » dom ott 26, 2003 23:09

premetto che sto impazzendo, ho già provato tutte le possibilità senza cavare un ragno dal buco! <BR> <BR>dunque, la mia idea è di mettere su un semplice server di posta smtp e pop3 con qmail, tale da filtrare ogni messaggio in arrivo attraverso spamassassin, e che raccatti la posta dai miei account pop3 sparsi x il globo e li metta nella mailbox dei miei utenti. <BR> <BR>aggiungo che NON voglio usare qmail-scanner, e nemmeno procmail. <BR> <BR>l´installazione di qmail è perfettamente funzionante, senza nessun trucco particolare. <BR>idem x fetchmail, funziona e consegna la posta a chi di dovere. <BR> <BR>ora, come si inserisce spamassassin nel mezzo? semplicemente si patcha qmail, in modo che qmail-queue riceva l´output da un altro programma, nella fattispece qmail-spamc, un pezzo di spamassassin fatto apposta x qmail. la patch di qmail-queue fa sì che esso esegua il comando specificato nella variabile di ambiente QMAILQUEUE, che punta proprio a qmail-spamc. <BR> <BR>fatto sta che non so dove mettere la dichiarazione della variabile! se la metto in /etc/profile, essa viene letta solo quando mando mail da un utente ad un altro, mentre quando la posta arriva da fetchmail, essa non viene letta. ho provato allora a spostarla nelle tcprules, ma quel che ottengo è un simpaticissimo: <BR> <BR>fetchmail: SMTP error: 451 qq temporary problem (#4.3.0) <BR> <BR>eppure la cosa si può fare, l´avevo fatto sotto redhat esattamente alla stessa maniera... e funzionava! <BR> <BR>ammetto che la cosa non è molto chiara... se xò qualcuno ha provato a fare una cosa simile sicuramente capirà. <BR> <BR>mi rimetto a voi!<br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

qmail/fetchmail/spamassassin

Messaggioda useless » mer gen 14, 2004 13:51

qualche millennio dopo ho capito dov´era il problema: bastava aumentare la quantità di memoria dedicata a qmail da tcpserver.<br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

qmail/fetchmail/spamassassin

Messaggioda G3N3S1S » mer gen 14, 2004 19:02

Sei un GoSu..... :D<br>
G3N3S1S
Linux 2.0
Linux 2.0
 
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 17, 2003 23:00

qmail/fetchmail/spamassassin

Messaggioda useless » mer gen 14, 2004 21:31

un che? :-o <BR> <BR>gosub? return? w il basic! ;-) <br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name


Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti