io personalmente un router lo attaccherei direttamente all´hub/switch. d´accordo che così facendo non c´è firewall (a meno che non sia integrato nel router), xò mi sembra la cosa + immediata. poi comunque a me non piacciono i router: io mi piglio un modem e il router lo fa la mia linuxbox, almeno non divento schemo a fare portmapping et similia.
<BR>
<BR>quanto al problema: credo che ifconfig tiri solo su l´interfaccia a cui è collegato il modem; quest´ultimo si deve connettere "da solo" alla rete, quindi ti consiglio di guardare tra le opzioni della sua interfaccia web.
<BR>
<BR>quanto all´ercisson hm220dp, ce l´ho anch´io: di fatto <!-- BBCode Start --><B>è</B><!-- BBCode End --> un router che può funzionare anche come modem, non c´è bisogno di nessuna trasformazione. la trasformazione la fa il cd di telecom quando lo installi sotto winzo, che flasha il firmware del router e lo rende solo un modem (bello telecom, complimenti, siete SEMPRE i migliori!). se non è mai stato installato sotto winzo, di fatto è ancora un router, magari usato in modalità modem (come faccio io, xké essendo un router "povero", permette di fare il portmapping solo della porta 80... e fateci girare xmule o soulseek!). x maggiori info sono a disposizione

.<br>