Boot Grafico Slackware 9.1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
flower
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 8 set 2003, 0:00
Località: Trento
Contatta:

Boot Grafico Slackware 9.1

Messaggio da flower »

Slave a tutti, ieri ho modificato il mio lilo per ottenere un "boot grafico" per la mia Slackware. Dopo la modifica del file lilo.conf e il riavvio tutto è andato benone e mi è apparsa la mia bella immagine scaricata da kde-look.org. :-] :-]
<BR>La mia domanda però è la seguente:
<BR>E´ possibile rendere tutta la procedura di boot e avvio del sistema in modalità grafica? (Tipo SuSE per intenderci!)
<BR>Grazie anticipatamente per l´attenzione e l´aiuto!
<BR>
<BR>Flower <br>

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Boot Grafico Slackware 9.1

Messaggio da Tongiu »

che io sappia no
<BR>Tongiu<br>

flower
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 8 set 2003, 0:00
Località: Trento
Contatta:

Boot Grafico Slackware 9.1

Messaggio da flower »

:-[ Peccato ci speravo molto...
<BR>Ma non ci sono versioni di lilo patchate che permettono questo?
<BR><br>

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Boot Grafico Slackware 9.1

Messaggio da Tongiu »

lilo si occupa di selezionare la partizione da cui lanciare il sistema operatico e di caricare il kernel. Tutti i messaggi che vedi sono messaggi del kernel che vengono visualizzati quando lilo ormai ha fatto il suo lavoro.
<BR>Io ho visto i messaggi di boot in formato grafico su mandrake ma non so come abbiano fatto....
<BR>Tongiu<br>

Custom
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

Boot Grafico Slackware 9.1

Messaggio da Custom »

nn so dirti molto in materia.... ma se vuoi avere un boot grafico tipo suse mdk e rh guarda qui <a href="http://www.bootsplash.org/" target="_blank" target="_new">http://www.bootsplash.org/</a>
<BR>pero bisogna patchare i sorgenti del kernel per poi ricompilarli.....<br>

flower
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 8 set 2003, 0:00
Località: Trento
Contatta:

Boot Grafico Slackware 9.1

Messaggio da flower »

Grazie per l´aiuto e chiarimenti
<BR> :-D <br>

Rispondi