Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

configurazione canon bjc-240

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

configurazione canon bjc-240

Messaggioda slackwarelife » lun nov 17, 2003 18:55

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e purtoppo si tratta di una richiesta di aiuto. Sono migrato da RedHat a Salck in occasione della bella notizia da parte della casa americana di lasciar perdere il discorso RH e di occuparsi essenzialmente al mondo enterprise (spero di aver scritto giusto). Il progetto Fedora buttato in piedi come alternativa è, a mio avviso, un tentativo di fare nel mondo Linux/GNU un SO come XP (basta vedere che dopo l´installazione il login per accedere al sistema avviene con una bella schermata colorata come windows e solo su richiesta è possibile visualizzare in maniera testuale). Tutto questo mi ha convinto a passare ad un sistema dove il controllo della macchina sia totale, appunto Slackware. Non ho avuto grossi problemi in fase di installazione e configurazione del mio hardware (si scrive così? uff!!! non saper scrivere l´inglese). Sono addirittura riuscito a far digerire al primo colpo il modem usb US Robotics 9000. Non ci credevo, però non riesco a configurare la mia stupida stampante canon bjc-240. Da root riesco a lanciare le stampe utilizzando cups, ma quando entro come usr la stampante parte ma poi si blocca e devo riavviarla ottenendo un stampa di errore con dei geroglifici. La configurazione di cups l´ho effettuta da KDE e come utenti ho detto tutti abilitati. Non so cosa fare, inoltre quando stampo una mail da mozilla o una pagina web ottengo il messagio di ok, ma la stampante non funziona. Ultima cosa, sono andato sul sito linuxprinter (o qualcosa del genere) ho letto la documentazione riguardante la mia stampante e ho scaricato il ppd rispettivo, l´ho installato con successo su cups, ma il risultato non è cambiato, come utente non stampo. <BR>Grazie in anticipo per il vostro aiuto<br>
slackwarelife
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Slackware