KDM non parte dopo agg a KDE 3.5.6

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Psycho
Linux 0.x
Linux 0.x

KDM non parte dopo agg a KDE 3.5.6

Messaggioda Psycho » dom mar 04, 2007 4:43

Ragazzi uso il runlevel 4 e dopo aver aggiornato a KDE 3.5.6 il sistema mi si pianta su starting X11 e KDM non parte, mentre per XDM non ho prob. Qualcuno ha riscontrato un problema simile???
Grazie!!

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggioda pennega » dom mar 04, 2007 8:37

mmmm sinceramente non ho fatto l'aggiornamento ma proverei fa lanciare kdm in shell e vedere se questa si lamenta

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Contatta:

Messaggioda aLvArO » dom mar 04, 2007 10:23

si verificava un prob simile anche con 3.5.5 se ne è parlato in altri post uno lo avevo aperto io prova a fare una ricerca dovresti trovare la soluzione

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggioda michele.p » dom mar 04, 2007 11:49

Ciao,

hai installato tutti i pacchetti oppure ne hai "dimenticato" qualcuno?

Io ho fatto l'aggiornamento a KDE 3.5.6 utilizzando tutti questi pacchetti (escluso il Koffice);

ftp://mirrors.unixsol.org/linuxpackages ... /KDE3.5.6/

e dopo averli salvati in locale in una directory ho impartito;

#upgradepkg –install-new *-tgz

Bye

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: KDM non parte dopo agg a KDE 3.5.6

Messaggioda Dani » dom mar 04, 2007 13:20

Psycho ha scritto:Ragazzi uso il runlevel 4 e dopo aver aggiornato a KDE 3.5.6 il sistema mi si pianta su starting X11 e KDM non parte, mentre per XDM non ho prob. Qualcuno ha riscontrato un problema simile???
Grazie!!

Stesso problema, mi tocca ogni volta rinunciare al login automatico *_*

Psycho
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Psycho » dom mar 04, 2007 15:18

E' da tempo che seguo i consigli di meska in materia di aggiornamento KDE. Ho scaricato i pacchetti kde da LP dbus hal etc.... aggiornato tutto con upgradepkg --install-new *.tgz ed è tutto filato liscio, tranne kdm che da console nemmeno parte e ho riscontrato dei problemini per quanto riguarda il Kmenu. Praticamente le icone del Kmenu (per intenderci le icone delle voci internet, accessibility, multimedia etc...) e alcuni programmi sono ambedue scomparsi dai relativi menu, e se li aggiungo a mano, dal menueditor risulta aggiunto nel menu di kde non appare. Ho provato anche a creare un nuovo utente in modo da caricare le impostazioni iniziali ma nulla. Vabbè questo non è un problema quello che mi serve c'è, però visto che condivido il PC con le mie sorelle, per loro risulta scomodo non usare KDM poichè stanno appena imparando a lavorare on Linux.

Psycho
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Psycho » mar mar 06, 2007 1:51

RISOLTOOOO!! Allora visto che il log di KDM andava nel file /var/log/syslog e non/var/log/kdm.log ho notato che per partire KDM faceva riferimento alla dir /usr/X11R7/ mentre io ho /usr/X11R6/. Allora con un bel link simbolico ho risolto, o meglio raggirato il prob. Non so perchè sta cosa forse KDE 3.5.6 è stato compilato per X.org 7.x? Io ho ancora il 6.8. comunque grazie!

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggioda Meskalamdug » mar mar 06, 2007 10:27

Psycho ha scritto:RISOLTOOOO!! Allora visto che il log di KDM andava nel file /var/log/syslog e non/var/log/kdm.log ho notato che per partire KDM faceva riferimento alla dir /usr/X11R7/ mentre io ho /usr/X11R6/. Allora con un bel link simbolico ho risolto, o meglio raggirato il prob. Non so perchè sta cosa forse KDE 3.5.6 è stato compilato per X.org 7.x? Io ho ancora il 6.8. comunque grazie!

Se e' da linuxpackages non credo
usi x 7.*
comunque hai risolto..meglio cosi' ;)

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggioda Dani » gio mar 08, 2007 4:05

Psycho ha scritto:RISOLTOOOO!! Allora visto che il log di KDM andava nel file /var/log/syslog e non/var/log/kdm.log ho notato che per partire KDM faceva riferimento alla dir /usr/X11R7/ mentre io ho /usr/X11R6/. Allora con un bel link simbolico ho risolto, o meglio raggirato il prob. Non so perchè sta cosa forse KDE 3.5.6 è stato compilato per X.org 7.x? Io ho ancora il 6.8. comunque grazie!

Ho risolto anch'io ricompilando kde, grazie per l'hint !