Slackware 10 o ancora Gentoo? eterno problema

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Nitrous » dom ott 10, 2004 16:13

Ciao Ragazzi, non ce la faccio a star lontano da sto sito, il problema è che non riesco a sganciarmi da una release come la gentoo, che viaggia stabile senza, per ora problemi. <BR>Please help me. <BR>Che faccio mollo Gentoo e mi unisco agli utenti Slackware, per di più un mio amico è un utente Slackware, e mi ha detto che non è per niente male come distro. <BR>Cosa faccio, compilo a vita, migro a slackware o mi suicido? (forse l´ultima) <BR>Grazie Ciao.<br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5
Contatta:

Messaggioda Loris » dom ott 10, 2004 16:15

Usale entrambe... ;-) <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda goodchild » dom ott 10, 2004 16:31

slackware, anche se anch´io sono rimasto affascinato da gentoo ma poi non mi sono mai deciso ad usarla ... quindi ci si pareggia. <BR> <BR>prova slack e se ti piace rimanici altrimenti continua ad usare gentoo.<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggioda valfe » dom ott 10, 2004 16:37

anche slack viaggia stabile e senza problemi ;)<br>

Alex
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Alex » dom ott 10, 2004 18:13

Usa quella che ti fa divertire di più, e non perchè ce l´ha un amico. Che sia Gentoo o Slack in fin dei conti è la stessa cosa, l´importante è il divertimento!! <BR>Io stesso sono indeciso tra le due...alla fine rimarrò con la Slack. Tanto se vuoi compilarti i programmi lo fai lo stesso senza bisogno di emergere nulla. <BR>Ciaooooo!!<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggioda useless » dom ott 10, 2004 18:51

be´, decidi tu se vale la pena compilare tutto ogni sacrosanta volta o no, cosa che comunque puoi sempre fare anche su slack, volendo (w slackbuild)...<br>

gothic
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda gothic » mer ott 13, 2004 23:58

Io c´ho passato una settimana ad installare gentoo usando chroot da slack. Ho smadonnato non poco con gen...poi ho guardato la mia slack, sempre llì, bella stabile e senza problemi, e mi son detto...ma chi me lo fa fare??? <BR>Eh eh...ho piallato tutto e reinstallato solo Slack 10, da imparare ne ho parecchio, e quando trovi una bella distribuzione meglio non complicarsi la vita :-P <BR>Ciao<br>

Bart
Staff
Staff

Messaggioda Bart » gio ott 14, 2004 0:07

Io gentoo non l´ho mai provata ma posso dirti che con slackware ho ottenuto grandi soddisfazioni. Non mi sono mai divertito tanto con una distro. Da quando l´ho provata non ho +sentito nè il bisogno nè la voglia di cambiarla. E´ veramente grande!!! <BR> <BR>HAPPY SLACK...<br>

andrea_fiore
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda andrea_fiore » gio ott 14, 2004 0:20

Per quanto Gentoo (e soprattutto il sistema del portage) sia affascinante, molto aggiornata e ben seguita, io ho avuto serie difficoltà nell´installazione. Trovo che sia una distro adatta solo ad utenti già molto ferrati con Unix, e che costringa comunque a dedicare molto tempo (almeno di elaborazione) alla manutenzione del sistema; il che può andare anche a scapito della produttività e delle applicazioni personali. <BR>Concordo con <!-- BBCode Start --><I>Useless</I><!-- BBCode End -->: <BR> <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>decidi tu se vale la pena compilare tutto ogni sacrosanta volta o no</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>...A volte una black box puo essere utilie e maneggevole, l´mportante è avere sempre le chiavi per poterla aprire agevolmente <BR> <BR><!-- BBCode Start --><B>_And</B><!-- BBCode End --><br>