Driver bcm43xx wifi e banda minima

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Driver bcm43xx wifi e banda minima

Messaggioda mordecai » mar nov 13, 2007 16:01

Ciao a tutti!
Ho visto che è presente un post,simile,ma preferisco postare dato che la distro è diversa,i driver sono diversi,e il procedimento è diverso.
Ho installato la suse su un notebook hp.Ha riconosciuto praticamente tutto quanto (incredibile mamma mia..persino il lettore di impronte!).
Ho configurato correttamente il wirelss,col chipset malefico bcm43xx.
Ho installato l'estrattore del firmware chiamato bcm43xx-fwcutter e scaricato il file wp_apsta.o che sarebbe il vero firmware.
Ho dato il comando dalla rootshell:
bcm43xx-fwcutter -w /lib/firmware/ percorso del file wl_apsta.o
È andato tutto a dovere e la scheda è ok.
Solo che ci sta un piccolo-grande problema.
Ci sta POCHISSIMA BANDA,praticamente anzichè essere 54 mbps,è meno di 11.
Se do iwlist scan non mi riesce a trovare niente.....come mai?

Slack4ever
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda Slack4ever » mar nov 13, 2007 21:14

Scusa ma...se hai Suse perché posti su Slacky.eu e più precisamente nella sezione "Slackware"?

Slack4ever
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda Slack4ever » mar nov 13, 2007 21:16

Occhio inoltre che la banda dipende dall'access point, configurazione della scheda wifi (se è impostata in automatico si arrangia lei a seconda del carico). La mia gloriosissima Orinoco Gold 802.11b si collega anche a 1mps fa te! E anche la mia Asus 802.11G fa lo stesso che ha il medesimo chipset della tua card, quello della Broadcom che viene incluso nei kernel!

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggioda nuitari » mer nov 14, 2007 1:18

Slack4ever ha scritto:Scusa ma...se hai Suse perché posti su Slacky.eu e più precisamente nella sezione "Slackware"?

Perchè gli utenti Slackware sono trooooppo più avanti 8)
La mia firma lo dice pure! :badgrin:

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda mordecai » mer nov 14, 2007 1:52

nuitari ha scritto:
Slack4ever ha scritto:Scusa ma...se hai Suse perché posti su Slacky.eu e più precisamente nella sezione "Slackware"?

Veramente sono utente slackware e sto aiutando una mia ""amica"" che ha la suse :oops:
comunque ho optato per ndiswrapper ;)

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggioda nuitari » mer nov 14, 2007 9:11

mordecai ha scritto:
nuitari ha scritto:

Veramente sono utente slackware e sto aiutando una mia ""amica"" che ha la suse :oops:

Vedi? Confermi la mia tesi: siamo trooooooppo avanti!

PS: hai un amica che usa Linux? Se è carina, sposala .

Slack4ever
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda Slack4ever » mer nov 14, 2007 14:26

[OT]
Che forte che sei!
Comunque concordo se è bella dacci dentro! E tanto per la cronaca anch' io sto convertendo una mia amica a Linux con Xubuntu però perché partire da zero con Slackware è duretta! :D
[/OT]

Sei riuscito a far funzionare a dovere il tutto? Lo so purtroppo i chipset Broadcom non sono il massimo per Linux rispetto a Atheros e Prism (che con i driver MadWifi.org vanno come na bomba). Ti posto il link del chipset Broadcom in ambiente linux con forum e support: http://bcm43xx.berlios.de/?go=home

krash
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda krash » gio nov 15, 2007 1:26

mordecai ha scritto:
nuitari ha scritto:

non so se fa al caso tuo ma io son passato al kernel 2.6.24-rc2 ed ora sto maledetto chip funziona a dovere!!

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda mordecai » gio nov 15, 2007 2:51

Magari posso prendere l'ultimo driver dal kernel linux.
Ci sarebbe un link che me lo collega direttamente?
Vi ricordo che il driver è bcm43xx