usb-storage & NTFS

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

usb-storage & NTFS

Messaggio da twister »

i miei thread son sempre i piu pallosi lo so.... :-)
<BR>allora ho un hd esternoi con 60 Gb di dati sopra
<BR>il problema è che è stato inizializzato da winxp che lo ha creato NTFS
<BR>ora come faccio ad attaccarlo a slack?
<BR>da shell ho dato
<BR>modprobe ntfs, poi modprobe usb-storage
<BR>ho attaccato l´hd e non si è mosso nulla, ho provato a cercare l´hd ma non lo vede
<BR>ho allora provato a riavviare con l´hd attaccato duranto il boot, ma mi freeza tutto e mi si blocca, il problema è che ho notato che se lo faccio partire cosi, mi scrive delle cose nei primi settori dell´hd che ne rendono difficile il riconoscimento anche da win, ora ho un hd con win solo per trasferire i dati dall´hd esterno a linux :-( che @@
<BR>Mi sapreste dire qualcosa?
<BR>Grazie della pazienza :-)<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

usb-storage & NTFS

Messaggio da cRoW2k »

Ma l´hai montato?
<BR>crea un dir sotto /mnt
<BR>dagli permessi rw (chmod 777 -R /mnt/hd per esempio)
<BR>poi
<BR>mount /dev/sda1 /mnt/hd -t ntfs -r -o umask=0222
<BR>(l´usb-mass storage utilizza i dev scsi)
<BR>e vedi se "magicamente" compare.
<BR><br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

usb-storage & NTFS

Messaggio da twister »

perfetto, funziona! grazie :-)
<BR>solo che non riesco a scriverci sopra,
<BR>anche sapendo i possibili pericoli..
<BR>comunque grazie di cuore :-)
<BR><br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

usb-storage & NTFS

Messaggio da cRoW2k »

Figurati :)
<BR>P.S: per scrivere su NTFS (mi sono scordato di dirtelo) devi ricompilare il kernel (che comunque sul 2.4 è DANGEROUS), ossia rischi di spippolare l´fs di M$
<BR>Se hai proprio necessità compila il 2.6, il supporto rw su NTFS ora dovrebbe essere sicuro.
<BR><br>

Avatar utente
manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

usb-storage & NTFS

Messaggio da manny »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-12-2003 alle ore 11:53, cRoW2k :
<BR>Se hai proprio necessità compila il 2.6, il supporto rw su NTFS ora dovrebbe essere sicuro.
<BR><br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Davvero? allora se si può anche scrivere (in modo sicuro) su NTFS è proprio una figata.......
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Manny<br>

Rispondi