spina ha scritto:Scusate ma qui dentro solo io non installo tramite il frontend? Io semplicemente creo le partizioni (se ce ne è bisogno) e poi lancio l'installpkg su una serie di pacchetti di cui conosco già il nome (sono i pacchetti che uso di solito). Ho due script, molto semplici tra l'altro: uno che, data la macchina "up" mi crea due liste di nomi (che creo a partire da /var/log/package), la prima contenente tutti i nomi dei pacchetti che sono reperibili nel CD della slackware, mentre l'altra è la a lista complementare. Il secondo script, è in grado di trovare e installare, ogni pacchetto della prima lista.
Quindi ricapitolando, io posso installare sempre gli stessi pacchetti su tutte le macchine che mi pare. Forse sarebbe meglio scrivere uno script che modifichi i tagfile in modo tale che l'installazione tramite frontend ti possa selezionare di default solo i pacchetti che si vuole?
in bocca al lupo,
Spina
E ma è più o meno quello che voglio fare io.
Un menu che mi selezioni in automatico una serie di pacchetti in base al ruolo anzichè a dei nomi 'a' 'ap' 'l' 'x' etc etc
Per il momento io installo mediante la gui, per comodità, almeno mi crea la swap, lilo, l'fstab aggiornato, fare come dici te
è comodo e veloce, ma poi devi creare manualmente fstab, lilo, rete etc etc. Se devi fare X server al mese, non è poi così tanto pratico.