norby ha scritto:....
P.S.
Nel caso vogliate verificare manualmente l'ultima data di accesso a un pacchetto in un sistema slackware, copiate e incollate questa linea (è una linea unica) sostituendo il termine NOMEPACCHETTO:
##########
stat -c "%x %F" `cat /var/log/packages/NOMEPACCHETTO | grep "FILE LIST" -A 300 | grep -v "FILE LIST" | sed s/^/\\\/\&/` 2> /dev/null | grep -v "dir" | awk '{ print $1 }' | sort | tail -n 1
##########
Piccole note personali visto che il programmatore sei tu.
- ridirigere l'output di cat verso un grep è inutile, grep apre il file per leggerlo.
- sed e grep nella stessa riga di comando è una cosa proprio brutta da vedere. grep lo si usa quando non si usa sed, altrimenti si fa tutto con sed.
- stessa cosa vale per grep insieme ad awk
- quell'awk è proprio sprecato. Nel mio sistema awk sono 328Kb, visto che lo stesso comando si può emulare con un:
- Codice: Seleziona tutto
cut -d' ' -f1
e visto che cut sono solo 32Kb mi sembrerebbe più logico usare cut. Se proprio vuoi usare awk, almeno risparmiati il sort e il tail seguenti.
Se questo è il tuo stile, ci credo che da una versione all'altra guadagni più del 100% in prestazioni

.
Detto questo, ora forse mi odierai

, comunque quello che ti frega è il fatto che Pat molte volte usa i file ".new", questi file vengono rinominati dallo script di post installazione e quindi non li puoi trovare nella FILE LIST del pacchetto.
Ad esempio ecco quello che ti ha fregato nella mia prova precedente:
- Codice: Seleziona tutto
cat /var/log/packages/bash-*
....
bin/bash2.new
...
e ti sei perso lo stat di /bin/bash
L'idea è carina, ma dovresti impegnarti un pò di più

. Scherzo Emilio, complimenti davvero per il tuo lavoro.
in bocca al lupo,
Spina