slack 10 + porta parallela

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mag 05, 2004 0:00

slack 10 + porta parallela

Messaggioda kuzu » mar nov 02, 2004 9:31

con la slack 10, cercando di settare con CUPS la mia stampante x porta parallela, non riesco a "vedere" la mia porta parallela che, nella vecchia 9.1, era disponibile. <BR>Nè con kde, nè con CUPS dal browser <BR>Qualcuno di voi c´è riuscito? <BR>ciao!!<br>

Avatar utente
Firetux
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio giu 10, 2004 0:00
Località: Lecco
Contatta:

slack 10 + porta parallela

Messaggioda Firetux » mar nov 02, 2004 9:37

guarda qui: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=1258&forum=1" TARGET="_blank">http://www.slacky.it/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=1258&forum=1</A><!-- BBCode End --> <BR>Ciao ;-) <br>

Avatar utente
hornet26
Linux 2.0
Linux 2.0
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mar 12, 2004 0:00
Nome Cognome: Alberto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE
Località: Teramo

slack 10 + porta parallela

Messaggioda hornet26 » mar nov 02, 2004 21:55

Nel file rc.modules in /etc/rc.d decommenta le seguenti righe (da root): <BR> <BR>#### Parallel printer support ### <BR>if cat /proc/ksyms | grep "\[lp\]" 1> /dev/null 2> /dev/null ; then <BR> echo "lp support built-in, not loading module" > /dev/null <BR>else <BR> if [ -r /lib/modules/$RELEASE/misc/lp.o \ <BR> -o -r /lib/modules/$RELEASE/misc/lp.o.gz \ <BR> -o -r /lib/modules/$RELEASE/kernel/drivers/char/lp.o \ <BR> -o -r /lib/modules/$RELEASE/kernel/drivers/char/lp.o.gz ]; then <BR> /sbin/modprobe lp <BR> fi <BR>fi <BR> <BR>salva e riavvia la slackware e avrai la porta parallela disponibile sotto CUPS. <BR>Ciao Alberto<br>