Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

kernel 2.6 e driver Nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda holly » mer dic 10, 2003 22:46

ho scaricato i driver nvidia originali da <!-- BBCode Start --><A HREF="http://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-4496/NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg2.run" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --> ma non riesco ad installarli con il kernel 2.4 mi bastava digitare sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg2.run -kernel-inklude "usr/include/" e funzionava a meraviglia!!!!! <BR> <BR>ora con il nuovo kernel non va mi da errore mi dice che non trova il file modversion.h o qualcosa del genere e se vado a riprenderlo dal kernel vecchio va avanti ma mi da errori successivi per quello che riguarda i moduli nvidia!! <BR> <BR>come faccio?<br>
holly
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda sNeo » mer dic 10, 2003 22:54

Devi pacciare i driver <BR>ho scritto una mini guida <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.italios.it/linux/guida_nvidia.txt" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --><br>
sNeo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda holly » gio dic 11, 2003 18:53

ho seguito la tua guida ma quando arrivo alla compilazione mi da questo errore!!! <BR> <BR> <BR>Unable to unload the currently loaded NVIDIA kernel module! <BR>Please be certain that you have exited X before attempting <BR>to install this version. <BR> <BR>make: *** [rmmod-sanity-check] Error 1 <BR> <BR> <BR> <BR>Xchè?<br>
holly
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda G3N3S1S » gio dic 11, 2003 21:35

xche devi uscire da X .... prova premendo CTRL-ALT-BACKSPACE o guardando il suo pid con <BR>ps ax <BR> <BR>e poi killandolo con <BR>kill <pid><br>
G3N3S1S
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda holly » ven dic 12, 2003 19:33

ok, uscendo da X riesco a digitare make e fino a qui tutto bene quando digito make install mi da dinuovo errore e rimango fregato <BR>!!!! <BR>xchè? <BR><br>
holly
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Slackware