http://news.oreilly.com/2008/06/slackwa ... versi.html
http://ever-increasing-entropy.blogspot ... sions.html
Moderatore: Staff

Letto ieri, ma la sua conclusion?Loris ha scritto:Brava Caitlyn Martin, ci ha pure citati
http://news.oreilly.com/2008/06/slackwa ... versi.html
http://ever-increasing-entropy.blogspot ... sions.html

Avrei qualcosa da ridire però su questa frase....Most of the usual third party packages sources like LinuxPackages.net and Slacky.eu don't have a full selection of apps built for 12.1 yet but that is rapidly changing.

Cioè, dove sarebbero sbagliate le conclusioni? Non è quello che ripetiamo noi spesso, ovvero che Slackware permette di imparare Linux, ovviamente se si ha voglia di farlo?Slackware is very much old school Linux. It is clearly intended for advanced Linux users who know what they are doing and are comfortable at the command line. The only newcomers to Linux who should consider Slackware are those who wish to really learn how Linux works under the hood and are ready to roll up their sleeves.

Caitlyn Martin ha scritto:During my first three weeks running Slackware I have yet to find a single bug. That is something I've never been able to write in a review of a Linux distribution before and it is truly impressive.

Veramente opinabile e relativamente offensiva verso una comunità che non ci guadagna un centesimo a fare quello che fa. Non mi è piaciuto per niente.I've found that the quality of packages from these community supported sites does vary widely.
Questo mi ha fatto parecchio ridereThe fact that Slackware is largely developed and maintained by one person and offers no commercial support makes it inappropriate for the corporate or institutional server room.
Parlavo proprio qualche giorno fa con Conraid di come sia cambiata Slackware in questi anni. Qualche anno fa hal te lo potevi scordare e anche le ultimissime versioni di svariati software che venivano aggiornati molto più lentamente rispetto alle "classiche" distribuzioni. Ora il software è nuovo di pacca e hai l'ultima versione di tutto, ed è tutto automatizzato.My first impression: Slackware is still Slackware.
Esiste una recensione di Slackware senza questa frase?A newcomer to Linux would be utterly
Ma non è vero, a me pare esagerato. Certo non è come ubuntu che, una volta installata, è pronta all'uso ma definirla decisamente unfriendly mi pare esagerato. Per il resto è una bella recensione e probabilmente è stata scritta quando ancora i pacchetti per la 12.1 non erano tantissimi, altrimenti non avrebbe scritto quella frase.It remains seriously user unfriendly

Poi, il fatto che cita Slacky.eu prima di linuxpackages!!?Other full featured distributions (SuSe, Mandriva, and Fedora)
are noticeably slower even when running an Xfce desktop

Ma infatti tu non hai sfruttato il supporto commerciale... o sbaglio? Hai contattato la Canonical per cercare aiuto? Hai utilizzato i loro servizi di supporto (che non so quali siano perchè non li ho mai usati, ma si fanno pagare per questo) per chiedere consigli sull'installazione? No? Allora perchè ti lamenti...davide77 ha scritto: Questo mi ha fatto parecchio ridere. Ho tentato invano di installare la tanto decantata Ubuntu 8.04 LTS versione server su 2 assemblati (con 2 e 4 dischi) con la partizione di root in mirroring e su entrambi tale "distribuzione" si è rifiutata di partire anche alla seconda installazione (ho riprovato perché avevo il dubbio di aver sbagliato qualcosa).
Tolto il cd di Ubuntu e messo quello di Slack ho installato al primo colpo e senza problemi. Uno dei 2 pc ha 4 dischi sata da 500Gb di cui il 95% in raid 5 software (quasi 1,5Tb) e funzionano alla grande.
Se questo è il supporto commerciale, Dio mi scampi dall'installare mai una di queste distribuzioni [-o< .

Mea culpa, è vero, non ho chiamato nessuno per farmi dire quello che già so fare alla perfezionesir_alex ha scritto:Ma infatti tu non hai sfruttato il supporto commerciale... o sbaglio? Hai contattato la Canonical per cercare aiuto? Hai utilizzato i loro servizi di supporto (che non so quali siano perchè non li ho mai usati, ma si fanno pagare per questo) per chiedere consigli sull'installazione? No? Allora perchè ti lamenti...