mimmoforlug ha scritto:1) La velocità di una memoria SHDC dipende dalla classe (se ne trovano dalla 2 alla 6), più sono veloci e più costano. Io ho speso 18.90 euro per una da 4Gb economica da utilizzare come estensione della mia home all'occorrenza. La velocità mi sembra discreta, quanto una memoria usb di buon livello.
2) Il kernel 2.6.26 l'ho configurato dando un make oldconfing sul .config del kernel originale xandros. Ho solo modificato qualche opzione (timer frequency l'ho portato a 300, come mia abitudine) e aggiunto alcune righe di codice al file patch_realtek.c del kernel in modo da avere il boost del microfono (altrimenti assente). Questa è la dimensione di vmlinuz in byte: 1361232. naturalmente ho compilato i moduli necessari e aggiunto quelli per il funzionamento del wifi, lan, acpi, etc. Il diriver per la webcam invece è già contenuto nel kernel 2.6.26. l'acpi l'ho compilata a parte perché quella del kernel, seppur presente, non si intonava con gli script disponibili attualmente. Tutto funziona al 100% compresa wpa originale slackware 12.1.
Spero di essere stato esauriente.
ciao
hai compilato pure madwifi e ricompilato wpa_supplicant?
Quindi questi:
http://slackeee.strangled.net/drivers/12.1/uvcvideo/ non servono?
Sto giusto ora compilando il kernel 2.6.26 su eeepc dopo aver lottato con lilo che non si installava. Vedeva le partizioni come NTFS

Non vorrei che mi si incasinasse il file system un bel giorno. Già mi successe con il primo portatile che aveva xp installato. Io rimossi tutto, ma per qualche strano motivo lilo andava in tilt quando lo eseguivo e mi bloccava tutto il sistema zappando con le testine sull'HDD. Risolsi installando una mandrake e poi rimettendo la slack. Il programma di formattazione di mandrake risolse il problema.