da lennynero » mer dic 17, 2008 17:10
Ho abbandonato l'idea di costruirmi una toolchain per compilarmi la slack x athlon64, ora sto provando a ricompilarmi la slack 12.2 per pentium-m; il tanto agognato ordine lo deduco eseguendo pedissequamente gli slackbuilds di PAT(come da sourceroot a ap d ecc...) ovviamente i suddetti slackbuild li modifico opportunamente cambiando l'arch da i486 a pentium-m e passando delle cflags per pentium-m. Il mio environment: mi trovo su una slack 12.1 sul mio notebbok con intel centrino. Iniziano i problemi: il parametro --build che viene passato alla maggior parte del sorgenti è impostato a i486-slackware-linux, io vorrei potergli dire pentium-m-slackware-linux; da quanto ho capito quella dir viene creata dallo slackbuild di binutils, quindi suppongo che non è possibile da slack 12.1 compilarsi la slack 12.2 senza un chroot o addirittura un upgrade dei pacchetti che vengono creati man mano. Vi chiedo: qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere? se per esempio volessi fare un upgrade man mano dovrei compilarmi prima binutils e poi il resto, o ci sono altri pacchetti che hanno la priorità? ma perchè PAT non ha creato uno script che facesse tutto questo lavoro? magari li ha ma non li rende noti per una questione di protezionismo...mha.
ps Mi permetto di dire, analizzando i source, che gli slackbuild a volte si chiamano con nomi strani tipo app.build o addirittura SlackBuild..., a2ps non esegue nessun makepkg, loadlin non ha lo slackbuild, ma per entrambi esistono i rispettivi pacchetti, un pò di confusione, insomma PJV è bravo, ma non ha la classe di PJV