[RISOLTO]bootsplash, ma quale?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde 4.4

[RISOLTO]bootsplash, ma quale?

Messaggioda blackman85 » gio feb 05, 2009 23:59

Ciao a tutti! Avevo deciso di inserire un bootsplash alla mia slack allora come sempre avevo fatto ho cercato la patch per il kernel 2.6.26 ma non ho trovato niente. Allora sono ripiegato su splashy che alla fine ho fatto funzionare, ma non mi piace granchè, mi piaceva più il bootsplash che si abilitava dal kernel in quanto partiva subito dopo lilo! Non ci sarebbe qualche altro modo per installare un bootsplash decente in slackware?

Grazie a tutti!
Ultima modifica di blackman85 il ven feb 06, 2009 10:32, modificato 1 volta in totale.

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Contatta:

Re: bootsplash, ma quale?

Messaggioda zoros » ven feb 06, 2009 0:22

A me piace molto bootsplash e preferirei che continuasse ad essere supportato ...
per cui eccoti il link che ho già segnalato in un'altra occasione:

bootsplash patch
vorrei riavere le mie firme ...

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggioda nuitari » ven feb 06, 2009 9:56

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggioda blackman85 » ven feb 06, 2009 10:30

zoros ha scritto:A me piace molto bootsplash e preferirei che continuasse ad essere supportato ...
per cui eccoti il link che ho già segnalato in un'altra occasione:

bootsplash patch

Grazie sei un grande non riuscivo a trovare quella patch da nessuna parte anche io preferirei che continuasse ad essere supportato funziona davvero bene!!!

nuitari ha scritto:La mia wiki non funziona più? http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... lash_HOWTO

Grazie anche a te! Avevo già vsto la tua guida solo che non ho capito molto bene ---> "...A questo scopo, consultare la pagina Framebuffer Console HOWTO in questa stessa wiki..." non ne capisco molto di framebuffer e non sapevo se bastava solo abilitare il framebuffer nel kernel o fare qualche altra cosa così ho deciso di utilizzarla come ultima alternativa per evitare di combinare casini....comunque grazie ancora....

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Re: [RISOLTO]bootsplash, ma quale?

Messaggioda nuitari » ven feb 06, 2009 10:37

ehe figurati.. comunque la wiki sul framebuffer è li proprio per spiegare come funziona a chi non sa come usarlo ;)

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: [RISOLTO]bootsplash, ma quale?

Messaggioda blackman85 » ven feb 06, 2009 16:01

Si appena ho un po di tempo sarà la prima cosa che farò! Grazie ancora....