[RISOLTO] Problema driver Nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Re: [Trovata Causa?] Problema driver Nvidia

Messaggioda Savius » sab mag 02, 2009 13:26

algol ha scritto:Offtopic: Oh Savius, se esistesse un premio per il forumista perfetto, saresti il primo candidato! =D>

Grazie mille Algol! :lol:
Sei sempre il migliore! ^^

conraid ha scritto:Forse ho letto velocemente, ma... che scheda video hai? intendo il modello

Ho una Nvidia GeForce 9600 GT vi chiedo scusa se ancora dovevo postare nulla ma volevo attendere almeno una settimana prima di tornare a postare gli aggiornamenti. Anche se è passata meno di una settimana "credo" di poter affermare di aver risolto con il problema! :D Andando per esclusione ho capito che erano i driver Nvidia i colpevoli e così ho cominciato a fare tante ricerche per confrontarmi con chi aveva avuto problemi simili al mio ma non ho trovato soluzioni adatte alla mia causa. Dopo i consigli di Manolo (che ringrazio ancora) ho tentato di installare i driver precedenti e in particolare quelli della famiglia 173.xx.xx come suggerito ma non si installavano, così ho installato i driver 177.73 e da quel giorno in cui li ho installati ho notato due cose:

1. Il problema non si è presentato;
  2. La temperatura arriva a stento a 50°c e le ventole cambiano la loro velocità in base alle risorse grafiche richieste (almeno così mi è sembrato).

Vi ringrazio per il vostro aiuto e ringrazio anche Algol sia per i complimenti che per l'aiuto che mi ha dato e le dritte che mi da sempre fuori da questo contesto (forum). ^^

Grazie a tutti e spero di non dover più scrivere: "A quanto pare la mia era una mera illusione..." :D

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Re: [Trovata Causa?] Problema driver Nvidia

Messaggioda manolo » sab mag 02, 2009 15:00

Savius ha scritto: ...ho installato i driver 177.73 e da quel giorno in cui li ho installati ho notato due cose:

1. Il problema non si è presentato ...

Credo che i 180.xx.... abbiano dato problemi a parecchie persone.
Ora sto provando i beta 185.18.04 (amd64) con kernel 2.6.29.2 e dopo 5 ore di up ancora nessun crash...
Spero vivamente che abbiano risolto i problemi!

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: [RISOLTO?] Problema driver Nvidia

Messaggioda Savius » dom mag 03, 2009 16:50

Lo credo anch'io anche se, purtroppo, devo dire che mi si è ripresentato il problema proprio prima... Credo e spero sia stato solo un caso altrimenti davvero non so che pesci prendere... :cry:

Delcaran Lëdeloth
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Matteo Paoluzzi
Slackware: 14.2 - 64bit
Kernel: 4.4.111 generic
Desktop: i3
Contatta:

Messaggioda Delcaran Lëdeloth » sab giu 06, 2009 18:57

Io con una GeForce 9600M GS e i driver 180.51 avevo il problema che, una volta avviato X, non potevo tornare ai terminali virtuali (per capirci, quelli che si attivano premendo CTRL-ALT-F1...F6). Adesso con Slackware64 e driver 180.60 a 64 bit funziona tutto tranquillamente :)
Find me at Keybase
Slackware user since 1997.

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda Savius » mer giu 17, 2009 16:31

Mi scuso se solo ora rispondo a questo topic ma sono stato davvero tanto incasinato e lo sono tuttora, volevo sapere cosa cambia (a parte la gestione maggiore di bit da 32 a 64 e alla velocità che ne consegue) se provassi ad usare la Slackware a 64 bit. No perché semmai il pensiero ce lo farei, solo mi preoccupa la compatibilità coi vari programmi o con quelli che potrei far partire da Wine...

PS
Il problema ce l'ho ancora e ho aperto un topic a parte perché forse la memoria potrebbe essere una causa se non addirittura LA causa... :(

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggioda manolo » gio giu 18, 2009 12:55

Savius ha scritto:Mi scuso se solo ora rispondo a questo topic ma sono stato davvero tanto incasinato e lo sono tuttora, volevo sapere cosa cambia (a parte la gestione maggiore di bit da 32 a 64 e alla velocità che ne consegue) se provassi ad usare la Slackware a 64 bit. No perché semmai il pensiero ce lo farei, solo mi preoccupa la compatibilità coi vari programmi o con quelli che potrei far partire da Wine...

PS
Il problema ce l'ho ancora e ho aperto un topic a parte perché forse la memoria potrebbe essere una causa se non addirittura LA causa... :(

Non dovrebbe cambiare praticamente niente in negativo. L'unico programma che sappia non girare su distro a 64bit è skype. Ma lo si fa andare ugualmente. Non so quali software usi con wine, al limite informati prima di eventuali incompatibilità...
Comunque il salto lo farei (io già sono a 64bit, anche se non con la Slack).

Per quanto riguarda il problema, beh, per la ram basta fare il memtest...

Ciao

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda Savius » gio giu 18, 2009 21:00

Grazie Manolo,
il Memtest l'ho fatto e ho postato il risultato nell'altro topic. Ci penserò su sul fato della Slacky a 64 bit! ;)

Ciaooo! :)

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda Savius » dom ago 16, 2009 16:50

Finalmente sono venuto a capo del problema e la soluzione è riportata in quest'altro topic che aprii: http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?f=2&t=29034 ^^''