Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

ProblemiKernel2.6

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

ProblemiKernel2.6

Messaggioda valfe » mar gen 06, 2004 13:38

Sono uno di quelli che sta provando il kernel 2.6 e come <BR>molti altri ho una serie di problemi :-( <BR>che spero qualkuno abbia già risolto: <BR> <BR>Innanzi tutto nn mi funziona più l´audio, ho provato anche a <BR>reinstallare i driver alsa, come facevo col 2.4.23, ma niente. <BR> <BR>Poi ho dei problemi con iptable, credo di aver compilato tutti <BR>i moduli necessari, ma mi da ancora problemi. Devo forse <BR>aggiornare la versione di iptables? <BR> <BR>Vi prego aiutatemi!!! <BR><br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

ProblemiKernel2.6

Messaggioda Tongiu » mar gen 06, 2004 15:37

Ebbene si, dopo qualche tempo di assenza sono tornato :-D <BR> <BR>Il problema Alsa e´ un problema di permessi che si risolve come scritto qui: <BR> <a href="http://linux-universe.com/modules/news/article.php?storyid=1214" target="_blank" target="_new">http://linux-universe.com/modules/news/article.php?storyid=1214</a> <BR> nel paragrafo: <BR> ALSA sound configurations <BR> In definitiva definisci (da root) un gruppo di utenti chiamandolo audio: <BR> usermod -G audio useraccount <BR> <BR> e poi da root fai : <BR> chown root:audio /dev/snd/* <BR> chown root:audio /dev/audio* <BR> chown root:audio /dev/dm* <BR> chown root:audio /dev/dsp* <BR> chown root:audio /dev/midi* <BR> chown root:audio /dev/mixer* <BR> chown root:audio /dev/music* <BR> chown root:audio /dev/pcmixer <BR> <BR> fatto questo tutti gli utenti che appartengono al gruppo audio potranno usare alsa. <BR> Se non funziona controlla che /etc/rc.d/rc.alsa sia eseguibile. <BR> Attento che la prima volta che esegui alsa i volumi sono tutti a zero. <BR>All´avvio c´è un messaggio che ti dice come settare e salvare i volumi, a memoria non ricordo. Se non fai in tempo a vederlo guarda in /etc/rc.d/rc.alsa. <BR> <BR>Per iptables non so. Ho sentito che con il 2.6 qualcosa è cambiato. Prova ad aggiornare.... <BR> Tongiu <br>
Tongiu
Linux 1.0
Linux 1.0

ProblemiKernel2.6

Messaggioda valfe » mar gen 06, 2004 15:44

Grazie mille ora provo subito ...<br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

ProblemiKernel2.6

Messaggioda valfe » mar gen 06, 2004 16:33

Niente nn funziona, mi servirebbe un file .config di base da cui <BR>iniziare la configurazione visto che è meglio nn usare quello del <BR>2.4.23. Sicuramente nn ho configurato a dovere il kernel ...<br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

ProblemiKernel2.6

Messaggioda Tongiu » gio gen 08, 2004 14:30

Tongiu
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Slackware