@tobeFrank:
ti ringrazio per i complimenti ... però sono "embarassed"

perché quando rileggo i miei post di alcune settimane prima (non dico mesi) non mi pare di essere stato molto chiaro
anche qui parliamo di cose diverse, purtroppo, e ciò genera confusione: il progetto
bootsplash è stato abbandonato da tempo, ma qualcuno come Breier (uno degli admin del forum Slackware .br), continua a mantenere le patch per gli ultimi kernel ... il tutorial che hai seguito è relativo ad un altro prodotto, diverso da
bootsplash ... il tutorial è fatto molto bene, ma, penso si comprenda proprio leggendolo, la "faccenda" non è proprio semplicissima ...
secondo me il "vecchio"
bootsplash era molto più semplice da implementare perché subito disponibile all'avvio del kernel (kernel che però deve essere patchato perché
bootsplash non è mai entrato in un ramo ufficiale del kernel) ...
però, patchato il kernel, la schermata di
bootsplash viene visualizzata senza l'intervento di nessun programma esterno, basta che le immagini siano "applicate" ad una initrd ... initrd che può essere anche vuota (di programmi) se si usa un kernel huge ...
neanche la successiva animazione della progressbar ha bisogno di programmi: basta montare la /proc (cosa che avviene nelle prime fasi di rc.S) e la barra cambia di stato inviando un semplice
echo "show #percento" > /proc/splash ...
a sistema caricato poi il programma "/sbin/splash" permette di caricare un'immagine di sfondo diversa per ogni console ... ma è già un qualcosa in più ...
le informazioni su come fare sono già state scritte e riscritte ...
@jimmy_page_89:
se spieghi cosa non va, magari è più facile replicare

...