Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

dubbio configurazione firewall

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda scibilo » dom gen 11, 2004 19:38

ciao a tutti, <BR>ho alcuni dubbi sulla corretta configurazione del firewall... <BR>ho fatto uno scan delle porte per controllare l´eventuale presenza di trojan attraverso questo sito: <a href="http://www.pcflank.com/scanner1.htm" target="_blank" target="_new">http://www.pcflank.com/scanner1.htm</a>. <BR>Il risultato e´ che ho tutte le porte chiuse e solo ftp aperta; la raccomandazione che ne segue e´ di rendere invisibili (Stealthed) e non solo chiuse, attraverso il firewall (mi servo di guarddog come gui), queste porte all´esterno in quanto potrebbero essere oggetto di attacchi <BR> :-o <BR> <BR>mi illuminate per cortesia? <BR> <BR>grazie :-) <br>
scibilo
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Su-27 » lun gen 12, 2004 19:44

senti vuoi un condiglio lascia perdere guardodog e firestarter che a me hanno dato solo problemi e tanti di quei buchi da far venir le lacrime, il mio piu caldo consiglio e´ di prenedere ed editare a mano mediante le iptables per la confgiurazione del tuo firewall, se hai un solo pc da proteggere e nn una lan, allora e´ molto piu facile di quello che pensi!!!! <BR> <BR>ciao!<br>
Su-27
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Slackware