Slacky.eu su FaceBook

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Ieri pomeriggio ho registrato l'account twitter slackyeu, intanto l'abbiamo bloccato, così ci ragioniamo con calma

pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 591
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 15:34
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde
Località: Torino

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da pino »

Visto la gestione dei dati personali su FaceBook, vendita degli stessi, impossibilità di cancellarli e non so cosa altro. Visto che il suo proprietari e fondatore dichiara che non c'è abbastanza liberismo negli stati uniti (ai tempi di Bush), che il popolo della rete è un gregge dove una pecora segue l'altra senza pensare, non sarò mai su FaceBook.
Bart ha scritto:Non mi iscriverò a facebook perché non mi piacciono i social network
Anche slacky.eu, a modo suo, è un social network e lo ritengo molto utili ma una cosa e gulliver.it o slacky.eu, siti messi su da volontari per scambiarsi pareri e servizi senza scopo di lucro tutt'altra una grande impresa dal dubbio comportamento.
PS Io uso linux per la libertà non perchè ritenga che windows faccia schifo
Ciao Pino
Ultima modifica di pino il sab 19 giu 2010, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da Mario Vanoni »

Non mi iscrivero` mai ad un social network,
mi bastano i forum, slacky.eu ed altri.

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da zoros »

Mario Vanoni ha scritto:Non mi iscrivero` mai ad un social network,
mi bastano i forum, slacky.eu ed altri.
anch'io sono stato piuttosto critico sul fatto di andare su facebook, ecc. (e lo sono ancora) ... però ho anche chiesto personalmente a JohnnyMnemonic di prendere subito quell'account su twitter, così come ho chiesto in generale che altri (dello Staff) si attivino per occupare il nome slacky.eu sui vari network ... il fatto è che questo fenomeno dei social network esiste ed è dirompente ... come Associazione che si occupa di informatica io direi che siamo tenuti a misurarci con questi strumenti, proprio per studiarli ... altrimenti a tante domande nel forum non sapremo dar risposta ;) ...
vorrei riavere le mie firme ...

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da Mario Vanoni »

zoros ha scritto:... il fatto è che questo fenomeno dei social network esiste ed è dirompente ... come Associazione che si occupa di informatica io direi che siamo tenuti a misurarci con questi strumenti, proprio per studiarli ... altrimenti a tante domande nel forum non sapremo dar risposta ;) ...
Domanda:
LKML funziona perfettamente senza social network(s),
perche' Slacky.eu ne avrebbe bisogno?

Pensi che
viewtopic.php?f=20&t=32195
riceverebbe una risposta piu` in fretta?

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da zoros »

Mario Vanoni ha scritto:...
Domanda:
LKML funziona perfettamente senza social network(s),
perche' Slacky.eu ne avrebbe bisogno?

Pensi che
viewtopic.php?f=20&t=32195
riceverebbe una risposta piu` in fretta?
a dire il vero il thread in questione non ha risposte in questo momento ... rispetto alla domanda: mi sembra chiaro che slacky.eu non ha bisogno dei social network per il suo funzionamento interno ... infatti mi preoccupavo delle risposte che può dare il sistema slacky.eu rispetto alle sollecitazioni esterne ... quindi è giusto misurarsi con i social networks ... quello che invece vado ripetendo da tempo è di prestare parecchia attenzione nel muoversi, in particolare per quel che rappresenta slacky.eu come community e come obiettivi ... ma la partita con i social networks si deve giocare ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da navajo »

dico subito che anche io ho un antipatia per i socialnetwork.. in quanto invasivi.Però in questo momento, come hanno scritto sopra, confrontarsi con facebook e i socialnetwork diventa in questo momento indispensabile se non si vuole rimanere indietro e perdere delle possibilità.
D altronde molte aziende, e anche molte biblioteche e centri culturali stanno usando i social network come strumento di divulgazione di idee e opere.
Sarebbe sciocco non accorgesene.
D altro canto anche i carretti con i cavalli portavano da un punto a ad un punto b
Poi dipende anche da cosa si vuole, se si vuol rimanere in una nicchia va bene, ma ricordiamoci che pure Pat ha dovuto stare al passo con i tempi per non far rimanere slackware anacronistica.

tom
Packager
Packager
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 1 nov 2009, 12:53
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da tom »

Offtopic: @navajo: come mai usi le D senza apostrofo (D altronde, D altro canto)?

Avatar utente
Xunyl
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:57
Slackware: current64
Kernel: 5.4.54
Desktop: Sway

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da Xunyl »

navajo ha scritto:dico subito che anche io ho un antipatia per i socialnetwork.. in quanto invasivi.Però in questo momento, come hanno scritto sopra, confrontarsi con facebook e i socialnetwork diventa in questo momento indispensabile se non si vuole rimanere indietro e perdere delle possibilità.
D altronde molte aziende, e anche molte biblioteche e centri culturali stanno usando i social network come strumento di divulgazione di idee e opere.
Sarebbe sciocco non accorgesene.
D altro canto anche i carretti con i cavalli portavano da un punto a ad un punto b
Poi dipende anche da cosa si vuole, se si vuol rimanere in una nicchia va bene, ma ricordiamoci che pure Pat ha dovuto stare al passo con i tempi per non far rimanere slackware anacronistica.
Quoto in pieno. Anche se continua a infastidirmi il successo dei social network per le persone che, incuranti di qualsiasi regola di sicurezza e privacy online, li utilizzano solamente per postare un sacco di foto personali (anche di bambini) e farsi gli affari degli altri. Per un'associazione culturale come slacky, invece, l'utilizzo dei social network è solo a scopo divulgativo, quindi il discorso cambia.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da navajo »

tasodan ha scritto:Offtopic: @navajo: come mai usi le D senza apostrofo (D altronde, D altro canto)?
questione di tastiera. spesso uso una tastiera tedesca e faccio prima a non usare apostrofi piuittosto che crearli cnn le combinazioni di tasti

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da zoros »

domanda:

se lo scopo è divulgativo, perché slacky.eu non esiste su facebook come pagina?
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da Loris »

"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da zoros »

intendevo una pagina informativa con un percorso "/pages/...", tipo questa
http://www.facebook.com/pages/Slackware/87186924992
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da teox99 »

@loris: a me sembra che la pagina non sara' piu' disponibile a breve?!

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Slacky.eu su FaceBook

Messaggio da Loris »

teox99 ha scritto:@loris: a me sembra che la pagina non sara' piu' disponibile a breve?!
Spiega bene...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi