da Su-27 » mer gen 14, 2004 0:13
stavo per fare l installazione, qaundo mi sono ricordato di aver letto da qaulcke parte che linux nn supporta l ntfs.. dopo una breve ricerca sulla rete ho confermato i miei sospetti.. dunque raga, io ho un hd da 40 gb in cui vorrei installarci slack. per ora c´e´ xp pro, e le due partixionioni (da 20 gb l una ) sono formattate ntfs... inizialmente pensavo che installavo slack e buonanotte a tutti, ma siccome io a casa ho una lan e volevo sharare file fra i vari pc volevo (su questo computer) installare samba in modo da condividere la stessa directory di condivisione che ha creato xp durante l installazione di rete... nn so se sono stato chiaro.
<BR>questo in modo tale che indipendentemente dal so che usavi con sto pc, salvavi e sharavi documenti utilizzando sempre le medesima directory.
<BR>
<BR>ma quella directory e´ in NTFS!!!!!!!!!
<BR>
<BR>che devo fare secondo vostro giudizio???
<BR>
<BR>io pensavo di turboformattare il tutto, xp compreso, rifare le partizioni, pero assegnando ad xp una partizione fat32, invece che ntfs, poi una di dati in ntfs, e poi 5 gb riservati a slack.... dite che cosi va bene?? e se cosi andasse bene, quanto spazio assegno ad xp (lo uso solo per masterizzare e farci girare qualche altro programma di grafica e creare documanti)<br>