Moderatore: Staff

#mount -o loop /path/to/iso /mnt/point
#upgradepkg --install-new --reinstall /mnt/point/slackware/ap/mysql-5.1.46-i486-2.txz
#umount /mnt/point
/path/to/iso: No such file o directory

nospda ha scritto:Scusami.... non avevo capito quello che volevi dire...
) e poi disattivare tutti i pacchetti tranne mysql (sezione AP), saltare le configurazioni finali et voilà mysql è installato.
o almeno credo.

nospda ha scritto:Dato che era la prima volta che vedevo l'installazione di slackware non mi ricordo di preciso cosa ho fatto ma credo di aver selezionato menu, comunque ho scelto l'opzione che mi faceva decidere i servizi da installare e sono più che sicuro di aver inserito mysql e server web... a questo punto non saprei...
Ho provato su un'altra macchina virtuale a fare l'installazione full e va perfetta... mo devo solo vedere come riparare quella "vecchia installazione"...
Non so se sono stato chiaro...
visto che mysql non era attivo.....comunque non ti preoccupare...basta inserire il CD1/DVD di Slackware e procedere con l'installazione...scegliendo la partizione di root ecc ma non formattarle) nella selezione pacchetti attivi solo AP e scegli l'installazione menu....dissattivi tutto tranne mysql, installi, salti le cofigurazioni, riavvi ed il gioco è fatto 

#wget http://ftp.linux.cz/pub/linux/slackware/slackware-13.1/slackware/ap/mysql-5.1.46-i486-2.txz
#ugradepkg --install-new --reinstall mysql-5.1.46-i486-2.txz
#rm mysql-5.1.46-i486-2.txz
Ansa89 ha scritto:Mi sembra una fatica inutile fargli avviare tutta la procedura di installazione per un solo pacchetto che può essere installato con
- Codice: Seleziona tutto
#wget http://ftp.linux.cz/pub/linux/slackware/slackware-13.1/slackware/ap/mysql-5.1.46-i486-2.txz
#ugradepkg --install-new --reinstall mysql-5.1.46-i486-2.txz
#rm mysql-5.1.46-i486-2.txz
Oppure con il metodo descritto in qualche post prima, usando la iso del cd/dvd.
comunque qualsiasi modo scelgli di utilizzare, il problema è assolutamente risolvibile.

Visitano il forum: Google [Bot], Loris e 1 ospite