Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Problema primo avvio - caricamento myslq

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Problema primo avvio - caricamento myslq

Messaggioda nospda » lun lug 26, 2010 18:07

Come devo fare per installare mysql a questo punto? come posso installarlo dalla iso?
nospda
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 13.1
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 10.04 32bit

Messaggioda Ansa89 » lun lug 26, 2010 18:12

Codice: Seleziona tutto
#mount -o loop /path/to/iso /mnt/point
#upgradepkg --install-new --reinstall /mnt/point/slackware/ap/mysql-5.1.46-i486-2.txz
#umount /mnt/point
Ansa89
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Kernel: 3.16.6-ck2
Desktop: XFCE 4.6.1

Messaggioda nospda » lun lug 26, 2010 18:26

al primo comando mi dice
/path/to/iso: No such file o directory
nospda
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Ansa89 » lun lug 26, 2010 18:30

Per forza, dubito che sul tuo sistema ci sia una directory "/path/to".
Devi montare la iso con "mount -o loop _PERCORSO_IMMAGINE_ISO_DI_SLACKWARE_ _PUNTO_DI_MOUNT_", poi continui con gli altri comandi (corretti opportunamente per combaciare con i tuoi path).
Ultima modifica di Ansa89 il lun lug 26, 2010 18:34, modificato 1 volta in totale.
Ansa89
Iper Master
Iper Master

Messaggioda nospda » lun lug 26, 2010 18:33

Scusami.... non avevo capito quello che volevi dire...
nospda
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda hashbang » lun lug 26, 2010 21:25

nospda ha scritto:Scusami.... non avevo capito quello che volevi dire...

Comunque puoi anche caricare l'installazione di Slackware (ovviamente non piallare gli hard disk :D ) e poi disattivare tutti i pacchetti tranne mysql (sezione AP), saltare le configurazioni finali et voilà mysql è installato.

Scusa se lo chiedo, ma che tipo di installazione hai fatto? menu, expert...perchè se non l'ha installato per forza di cose devi averlo omesso tu dall'installazione :-k o almeno credo.
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Messaggioda nospda » lun lug 26, 2010 22:13

Dato che era la prima volta che vedevo l'installazione di slackware non mi ricordo di preciso cosa ho fatto ma credo di aver selezionato menu, comunque ho scelto l'opzione che mi faceva decidere i servizi da installare e sono più che sicuro di aver inserito mysql e server web... a questo punto non saprei...
Ho provato su un'altra macchina virtuale a fare l'installazione full e va perfetta... mo devo solo vedere come riparare quella "vecchia installazione"...
Non so se sono stato chiaro...
nospda
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda hashbang » mar lug 27, 2010 0:45

nospda ha scritto:Dato che era la prima volta che vedevo l'installazione di slackware non mi ricordo di preciso cosa ho fatto ma credo di aver selezionato menu, comunque ho scelto l'opzione che mi faceva decidere i servizi da installare e sono più che sicuro di aver inserito mysql e server web... a questo punto non saprei...
Ho provato su un'altra macchina virtuale a fare l'installazione full e va perfetta... mo devo solo vedere come riparare quella "vecchia installazione"...
Non so se sono stato chiaro...

Si hai scelto di attivare un modulo inesistente ;) visto che mysql non era attivo.....comunque non ti preoccupare...basta inserire il CD1/DVD di Slackware e procedere con l'installazione...scegliendo la partizione di root ecc ma non formattarle) nella selezione pacchetti attivi solo AP e scegli l'installazione menu....dissattivi tutto tranne mysql, installi, salti le cofigurazioni, riavvi ed il gioco è fatto ;)
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda Ansa89 » mar lug 27, 2010 8:36

Mi sembra una fatica inutile fargli avviare tutta la procedura di installazione per un solo pacchetto che può essere installato con
#wget http://ftp.linux.cz/pub/linux/slackware/slackware-13.1/slackware/ap/mysql-5.1.46-i486-2.txz
#ugradepkg --install-new --reinstall mysql-5.1.46-i486-2.txz
#rm mysql-5.1.46-i486-2.txz

Oppure con il metodo descritto in qualche post prima, usando la iso del cd/dvd.
Ansa89
Iper Master
Iper Master

Messaggioda hashbang » mer lug 28, 2010 10:07

Ansa89 ha scritto:Mi sembra una fatica inutile fargli avviare tutta la procedura di installazione per un solo pacchetto che può essere installato con
#wget http://ftp.linux.cz/pub/linux/slackware/slackware-13.1/slackware/ap/mysql-5.1.46-i486-2.txz
#ugradepkg --install-new --reinstall mysql-5.1.46-i486-2.txz
#rm mysql-5.1.46-i486-2.txz

Oppure con il metodo descritto in qualche post prima, usando la iso del cd/dvd.

é più faticoso a dirsi che a farsi :) comunque qualsiasi modo scelgli di utilizzare, il problema è assolutamente risolvibile.
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda nospda » lun ago 09, 2010 12:35

Grazie a tutti... ho risolto il problema ma ora ho deciso di formattare tutto e di installare direttamente tutto sull'hard disk... ora non mi funziona la scheda wireless, se non riuscirò a risolvere chiederò consiglio a voi...
Grazie mille...
nospda
Linux 1.0
Linux 1.0

Precedente

Torna a Slackware