buongiorno
come avrai immaginato non sono più andato avanti con il thread perchè ho provato e riprovato ma non ce lho fatta a farcela. Mi sembrava quasi che a rispondere dicendo che non ero riuscito ti avrei inuncertoqualmodo "obbligato" ad occuparti della cosa, per cui ho preferito lasciar perdere e pensare alla soluzione di VBox, ma ci torniamo sopra più avanti
Tornando a noi: ho installato il pacchetto che mi hai inviato ma non è successo un granchè, pensavo una cosa tipo fuochi artificiali, finestre che si aprono del tipo: benvenuto in Lexmark ma il tutto si è ridotto a un misero:
- Codice: Seleziona tutto
oot@piero:/home/piero/Downloads# installpkg lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz
Verifying package lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz.
Installing package lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz:
PACKAGE DESCRIPTION:
Executing install script for lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz.
Package lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz installed.
root@piero:/home/piero/Downloads#
magari va bene così, non dubito, il problema però è che perlamiseria non trovo piu cups, ovvero aprendo la pagina http://localhost:631 mi da errore 404 not found. Allora sono andato alla ricerca di cups e ho messo giu la seguente versione: cups-1.4.6-i486-1.txz ma anche lì, pur facendo lo stop e il restart di cups ma da la stessa roba. Allora sono andato alla ricerca delle dipendenze di cups e le ho trovate su Zenwalk (non LE HO SCARICATE, ho solo controllato quali fossero) e manca gcc-c++.
Considerazioni:
dove trovo cups (il file cups-1.4.6-i486-1.txz ce l'avevo nella directory downloads) visto che nel sito http://www.slacky.eu non c'è
dove trovo le dipendenze dato che è PROIBITO rivolgersi a zenwalk
dove trovo al gcc-g++ e come faccio a sapere se va bene con cups,( e questo si rifa anche all'altro thread, quello su vbox dove manca gcc-c++).
questo è quanto
aldilà del tono leggero apprezzo il tuo interessamento e ti ringrazio
sappi che non ho nessuna fretta, rispondi quando hai tempo e voglia
ti ringrazio sentitamente
james