amule installato, kde lo trova, ma non si avvia..

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: amule installato, kde lo trova, ma non si avvia..

Messaggio da targzeta »

Sì, ma qual'è il problema? Cioé, io capisco che non ti va, ma non capisco cosa ti da come output. Prova ad avviare amule da un terminale e postaci l'output.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

BabboMatteo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 3 dic 2011, 12:07
Nome Cognome: Matteo Jurman
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp i686

Re: amule installato, kde lo trova, ma non si avvia..

Messaggio da BabboMatteo »

emanuele... non voglio essere fastidioso, ma ho postato tutto, rileggi :D

BabboMatteo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 3 dic 2011, 12:07
Nome Cognome: Matteo Jurman
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp i686

Re: amule installato, kde lo trova, ma non si avvia..

Messaggio da BabboMatteo »

comunque ho risolto, ho installato wine e la versione windows di amule, che OVVIAMENTE funziona perfettamente...

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: amule installato, kde lo trova, ma non si avvia..

Messaggio da hashbang »

BabboMatteo ha scritto:emanuele... non voglio essere fastidioso, ma ho postato tutto, rileggi
Non per polemica, ma Emanuele ti ha chiesto delucidazioni riguardo un possibile nuovo problema che tu stesso hai descritto quì
... ovviamente adesso che voglio riprodurre l'errore, non riesco... as usual!

comunque, non c'e' verso, le ho davvero provate tutte, anche cancellando la directory .aMule...
Da questo post si presume (o per lo meno, io l'ho interpretata in questo modo) che l'output non sia lo stesso di prima e il problema, adesso, sia altro. Quindi la richiesta di Emanuele è più che sensata.
Purtroppo, non disponiamo di sfere di cristallo, quindi se ti chiediamo gli output, non è per pignoleria, ma perchè è l'unico strumento a disposizione per capire il problema di chi apre un topic.
comunque ho risolto, ho installato wine e la versione windows di amule, che OVVIAMENTE funziona perfettamente...
Non so come interpretare una frase di questo tipo. A me, personalmente, sa di provocazione.
In tal caso, rispondo dicendo (e chiudendo, visto che non mi va di generare flame) che quì nessuno viene pagato. Siamo volontari. Spina, io e tutti gli altri forniamo pacchetti e assistenza GRATUITAMENTE. Pertanto un minimo di collaborazione è quantomeno apprezzata. Non apprezzo, invece, provocazioni di nessun tipo. Se non vi sta bene qualche pacchetto lo potete segnalare (pkgreport oppure un topic), oppure usate pacchetti di altri lidi, ma non aprite topic per segnalare problemi, per poi chiuderli dicendo che quelli di Windows OVVIAMENTE funzionano, perchè mi sa di trollata bella e buona.

E con questo chiudo. Non ho intenzione di perdere altro tempo.
Spero tanto di essermi sbagliato nell'interpretare questa frase.

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: amule installato, kde lo trova, ma non si avvia..

Messaggio da targzeta »

Matteo, anche io avevo capito che l'errore fosse diverso da quello iniziale, quoto gli interventi per spiegarmi meglio:
BabboMatteo ha scritto:allora, newsflash:

ho reinstallato tutto, server 'vergine', ho installato i pacchetti richiesti, aMule, ho lanciato ed e' crashato di nuovo

ho fatto un bel cat .aMule/logfile e:
...
l'errore che mi e' venuto fuori dopo mi tira in ballo le libcryptopp...

any suggest?
Quindi ho chiesto:
spina ha scritto:Qual'è l'errore riportato da libcryptopp? ...
Ed infine, non avendo ottenuto risposta, ho chiesto di nuovo l'output della console. Perché, se non sbaglio, il problema iniziale (di quasi un mese fa) dovuto alle GTK sembrava essere risolto.

Per la questione della polemica, come si dice qui a Pisa:"m'importa na sega a me". L'importante è che tu abbia risolto il tuo problema, se sei soddisfatto del risultato (ed io non lo sarei) va più che bene. Se vuoi investigare ancora, ben felice di provarci insieme a te.

L'idea di fondo è che tu debba prendere tutto il necessario da uno stesso repository (in questo caso il nostro) e, se dopo tutto questo il software non funziona, capire se è un problema di configurazione o altro oppure una discrepanza del repository. Perché, tu vuoi avviare aMule, io vorrei capire se il nostro repository è consistente o meno.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: amule installato, kde lo trova, ma non si avvia..

Messaggio da erio »

...ovviamente funziona,aggirando il problema non lo risolvi,e sinceramente di tanti programmi di file sharing che ci sono...piu' che wine usa windows magari virtualizzato..che e' meglio si spera.

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: amule installato, kde lo trova, ma non si avvia..

Messaggio da ilmich »

atomix600 ha scritto:Non so come interpretare una frase di questo tipo. A me, personalmente, sa di provocazione.
In tal caso, rispondo dicendo (e chiudendo, visto che non mi va di generare flame) che quì nessuno viene pagato. Siamo volontari. Spina, io e tutti gli altri forniamo pacchetti e assistenza GRATUITAMENTE. Pertanto un minimo di collaborazione è quantomeno apprezzata. Non apprezzo, invece, provocazioni di nessun tipo. Se non vi sta bene qualche pacchetto lo potete segnalare (pkgreport oppure un topic), oppure usate pacchetti di altri lidi, ma non aprite topic per segnalare problemi, per poi chiuderli dicendo che quelli di Windows OVVIAMENTE funzionano, perchè mi sa di trollata bella e buona.
quoto e chiudo anche io :D
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Rispondi