Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

startx......

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

startx......

Messaggioda syfer » gio gen 22, 2004 16:56

ciao a tutti, io ho un problemino, al momento dell´installazione della mia slackware 9.1 ho scelto come desktop manager di default XFCE, ma come posso una volta che l´installazione è finita cambiare la GUI di default in modo che digitando #startx parta anzichè XFCE ad esempio KDE piuttosto chè altri....... <BR> <BR>grazie in anticipo per l´HELP! BYE BYE! <BR> <BR>cerco una tazzona con il TUX! dove la trovoooooo???<br>
syfer
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 17, 2003 0:00
Località: Venice

startx......

Messaggioda nuovopinguino » gio gen 22, 2004 17:01

Da root puoi lanciare il comando <BR> <BR>xwmconfig. <BR>Il quale ti consente di selezionare il window manager da utilizzare per defaultà <BR>Oppure sempre da utente root lancia il comando <BR> <BR>pkgtool <BR> <BR>Grazie a pkgtool, oltre alla gestione dei pacchetti .tgz, puoi gestire una miriade di altre opzioni, tra cui anche la selezione del window manager da avviare di default. <BR>Apri pkgtool e seleziona la voce per la configurazione di Slackware (se non ricordo male dovrebbe essere làultima voce in fondo), da cui troverai la voce del menu che ti permetterà di selezionare il window manager da far partire di default. <BR>Ciao <BR><br>
nuovopinguino
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mer gen 14, 2004 0:00
Località: Trento

startx......

Messaggioda cRoW2k » ven gen 23, 2004 9:08

startxfce4 :)<br>
cRoW2k
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio nov 20, 2003 0:00
Slackware: -current


Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite