Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[RISOLTO] dsniff dove lo trovo?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[RISOLTO] dsniff dove lo trovo?

Messaggioda deadcandance » mer giu 22, 2011 17:12

ciao...
qualcuno sa dirmi da dove scarico dsniff per slackware che sia funzionante?
nei repo non c'è,sono andato su slackbuild,ma poi il pacchetto non si costruisce che da errore...
non so come fare....

grazie per eventuale aiuto...
Ultima modifica di deadcandance il gio giu 23, 2011 16:38, modificato 1 volta in totale.
deadcandance
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 13
Desktop: xfce4
Distribuzione: debian

Re: dsniff dove lo trovo?

Messaggioda 414N » gio giu 23, 2011 7:18

Hai installato, prima di provare a compilarlo, le dipendenze indicate (libnids e libnet)?
414N
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.0 (x64)
Kernel: 3.2.29
Desktop: LXDE

Messaggioda deadcandance » gio giu 23, 2011 15:09

414N ha scritto:Hai installato, prima di provare a compilarlo, le dipendenze indicate (libnids e libnet)?

si ho installato entrambi i pacchetti...anche se libnids l'ho dovuto convertire da rpm a txz per poterlo installare,mentre libnet non ricordo come l'ho installato,ma è installato....ma da qualche parte non si trova un txz o tgz di dsniff?

grazie per l'aiuto..
ciao
deadcandance
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda 414N » gio giu 23, 2011 15:29

A me compila alla perfezione.
Sappi che se su slackbuilds.org sono indicate delle dipendenze, vuol dire che anche quelle sono su slackbuilds.org.
Io ho creato i pacchetti per libnet, libnids e dsniff (in questo ordine) e non ho avuto alcun problema.
Probabilmente il problema è dovuto al pacchetto di libnids che hai installato da rpm. Ti consiglio di disinstallarlo e di provare a crearne il pacchetto tramite questo SlackBuild.
Se non dovesse compilare, allora vuol dire che devi rimettere mano anche a libnet, probabilmente.
414N
Iper Master
Iper Master

Messaggioda deadcandance » gio giu 23, 2011 16:38

grazie sono riuscito a risolvere....
scusatemi per l'ignoranza,ma cerco di imparare qui da voi qualcosa...

ciao ciao...
deadcandance
Linux 2.0
Linux 2.0

Re: [RISOLTO] dsniff dove lo trovo?

Messaggioda NicoMetal » mar feb 21, 2012 20:36

Io ho installato tutto ma non mi va lo stesso!!! QUalcuno saprebbe aiutarmi?
Risolvo dipendenze
applico la patch alla directory dei sorgenti
ricomprimo col nome corretto la directory
lancio lo slackbuild e va tutto bene fino a quando finisce così:
Codice: Seleziona tutto
checking for MD5Update... no
checking for warnx... yes
checking for ether_ntoa... yes
checking for Berkeley DB with 1.85 compatibility... yes
checking for libpcap... yes
checking for libnet... yes
checking for libnids... yes
checking whether libnids version is good... yes
checking for OpenSSL... yes
updating cache ./config.cache
creating ./config.status
creating Makefile
creating config.h
gcc -O2 -march=i486 -mtune=i686 -D_BSD_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D__BSD_SOURCE -D__FAVOR_BSD -DHAVE_NET_ETHERNET_H -DDSNIFF_LIBDIR=\"/usr/lib/\" -I. -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include  -I./missing -c ./missing/dummy.c
gcc -O2 -march=i486 -mtune=i686 -D_BSD_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D__BSD_SOURCE -D__FAVOR_BSD -DHAVE_NET_ETHERNET_H -DDSNIFF_LIBDIR=\"/usr/lib/\" -I. -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include  -I./missing -c ./missing/strlcpy.c
gcc -O2 -march=i486 -mtune=i686 -D_BSD_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D__BSD_SOURCE -D__FAVOR_BSD -DHAVE_NET_ETHERNET_H -DDSNIFF_LIBDIR=\"/usr/lib/\" -I. -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include  -I./missing -c ./missing/strlcat.c
gcc -O2 -march=i486 -mtune=i686 -D_BSD_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D__BSD_SOURCE -D__FAVOR_BSD -DHAVE_NET_ETHERNET_H -DDSNIFF_LIBDIR=\"/usr/lib/\" -I. -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include  -I./missing -c ./missing/md5.c
ar -cr libmissing.a dummy.o  strlcpy.o strlcat.o md5.o
ranlib libmissing.a
gcc -O2 -march=i486 -mtune=i686 -D_BSD_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D__BSD_SOURCE -D__FAVOR_BSD -DHAVE_NET_ETHERNET_H -DDSNIFF_LIBDIR=\"/usr/lib/\" -I. -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include -I/usr/include  -I./missing -c ./arpspoof.c
./arpspoof.c: In function 'arp_send':
./arpspoof.c:51:6: warning: passing argument 1 of 'libnet_get_hwaddr' from incompatible pointer type
/usr/include/./libnet/libnet-functions.h:1819:1: note: expected 'struct libnet_t *' but argument is of type 'struct libnet_link_int *'
./arpspoof.c:51:6: error: too many arguments to function 'libnet_get_hwaddr'
/usr/include/./libnet/libnet-functions.h:1819:1: note: declared here
./arpspoof.c:62:2: warning: passing argument 6 of 'libnet_build_ethernet' from incompatible pointer type
/usr/include/./libnet/libnet-functions.h:490:1: note: expected 'struct libnet_t *' but argument is of type 'u_char *'
./arpspoof.c:62:2: error: too few arguments to function 'libnet_build_ethernet'
/usr/include/./libnet/libnet-functions.h:490:1: note: declared here
./arpspoof.c:66:20: error: 'ETH_H' undeclared (first use in this function)
./arpspoof.c:66:20: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
./arpspoof.c:66:5: error: too few arguments to function 'libnet_build_arp'
/usr/include/./libnet/libnet-functions.h:564:1: note: declared here
./arpspoof.c: In function 'main':
./arpspoof.c:185:12: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
make: *** [arpspoof.o] Error 1
NicoMetal
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Nicola
Slackware: 13.37
Kernel: 3.2.2
Desktop: FluxBox - xfce

Messaggioda 414N » mer feb 22, 2012 10:11

Le patch che trovi allegate allo SlackBuild non le devi applicare manualmente come hai fatto tu, dato che vengono applicate in automatico dallo SlackBuild quando lo lanci. Prova a riscaricare il pacchetto dei sorgenti vanilla e a riprovare, magari hai applicato male le patch.
414N
Iper Master
Iper Master

Messaggioda NicoMetal » mer feb 22, 2012 11:28

Bho ho riprovato e adesso va... E non è la prima volta che uso li slackbuild.... bho!
ps. non mi va il programma nel senso lo lancio e non da ouput ma penso che quello sia un altro problema...
NicoMetal
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Nicola
Slackware: 13.37
Kernel: 3.2.2
Desktop: FluxBox - xfce

Torna a Slackware