da Burroughs » mar ago 02, 2011 10:49
Io vi posso dare qualche indicazione dalla Arch, su cui KDE 4.7 è presente da un paio di giorni nel ramo Extra.
I miglioramenti a livello di velocità sono evidenti, come anche la cura nella correzione dei bug che, soprattutto nella suite kdepim, erano insopportabili.
KMail richiede, all'atto dell'avvio, una migrazione del database, visto che, dalla release 4.6.1 di kdepim, Akonadi controlla tutta la parte di produttività personale, quindi email, calendario, note, contatti.
Con la versione 4.6.1 di kdepim KMail era inutilizzabile (troppi crash e malfunzionamenti improvvisi), adesso è abbastanza stabile, per quanto -ma è solo una mia opinione- trovi molto "pericoloso" affidare ad un solo demone una componente così importante nella vita di un utente come la messaggistica e la produttività personale.
Rispetto al ramo 4.6.x è adesso possibile anche effettuare il backup di Akonadi senza ottenere errori.
Piuttosto, c'è qualcuno che può confermarmi un probabile bug di KOrganizer?
Ho notato, fin dal ramo 4.6.x, che se chiedo a questo applicativo (il classico calendario, per intenderci), di effettuare un listing di eventi che si dispiegano in un determinato arco di tempo, non riesco poi a disporli in ordine cronologico.
Per farla più semplice: se faccio una ricerca chiedendo a KOrganizer di visualizzarmi tutte le volte in cui, ad esempio, ho fatto una partita di tennis negli ultimi sei mesi, dopo che è stato generato l'output non riesco ad organizzare gli eventi in ordine cronologico, agendo sulla colonna Data/ora di fine, cosa che invece era fattibilissima con il ramo 4.5.x di KDE e del programma in questione.
Fatemi sapere,
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)