Pagina 1 di 1

liberare spazio HD (RISOLTO)

Inviato: mer 7 set 2011, 12:51
da creppolo
ho finito un'installazione sull'eeepc ma comprendendo kde (per la prima volta), il risultato è che non ho più spazio sull'Hd (ma proprio zero). come faccio a fare spazio se non mi fa cancellare nulla per mancanza di spazio? come posso unire una usb-pen o una scheda di memoria e fargliele leggere come partizioni da usare per cancellare i programmi meno utili? :cry: :cry: :cry:

Re: liberare spazio HD

Inviato: mer 7 set 2011, 14:38
da ilmich
prova ad usare il cd di installazione di slackware, una volta arrivato al prompt monta la partizione dove hai installato slackware e da li lancia diversi

Codice: Seleziona tutto

removepkg --root {percorso_della_tua_installazione} {nome_pacchetto}
in modo da recuperare un po' di spazio.

Re: liberare spazio HD

Inviato: mer 7 set 2011, 15:04
da creppolo
grazie milleeee !!!

Re: liberare spazio HD

Inviato: mer 7 set 2011, 15:05
da creppolo
kde prorio non ci sta... mi tengo stretto xfce !!!! grazie a tutti !!!

Re: liberare spazio HD

Inviato: mer 7 set 2011, 17:02
da Plaoo
creppolo ha scritto:... come posso unire una usb-pen o una scheda di memoria e fargliele leggere come partizioni da usare per cancellare i programmi meno utili? :cry: :cry: :cry:
Questa non l'ho capita :-k. Su /var/log/packages trovi tutti i pacchetti che hai installato, leva quelli che non ti servono usando removepkg nome-programma ATTENZIONE non eliminerai le dipendenze in questo modo, ma solo il programma.

Re: liberare spazio HD (RISOLTO)

Inviato: mer 7 set 2011, 17:26
da creppolo
volevo recuperare spazio su un elemento esterno perchè mi diceva che sulla scheda interna non c'era spazio... e non sapevo come fare. in realtà ho cominciato a eliminare i pacchetti più piccoli e poi man mano quelli più grandi (compreso kde e dipendenze). ora ho 900 mb liberi e uno splendido xfce...