Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Server posta di base su Slackware && spam

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Server posta di base su Slackware && spam

Messaggioda tgmx » sab set 10, 2011 11:32

Ciao Ragazzi,
tempo fa ho configurato con successo un server di posta con postfix + dovecot + spamassassin + mysql .
Dato che però il server gestisce pochi indirizzi di posta e dato che ora ne devo configurare un altro stavo pensando di utilizzare direttamente ciò che ho sulla Slack 13.37 .
Ovviamente la scelta è ricaduta su sendmail + popa3d . In questo modo utilizzo gli utenti del sistema e con gli alias creo gli indirizzi mail che voglio.

Dai primi test che ho fatto è abbastanza semplice mettere su un server funzionante.

Ora sto cercando di capire cosa usare come anti-spam. Se fosse possibile mi piacerebbe usare qualche strumento già presente sulla slack ma dato che non ne ho mai sentito parlare ho pensato di chiedere a qualcuno più esperto di me.

Che consigli potete darmi per mettere un anti-spam abbinato a sendmail + popa3d ?
Avatar utente
tgmx
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: ven apr 28, 2006 13:40
Località: Ancona
Slackware: 13.37
Desktop: KDE 4

Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite