Ciao a tutti!
Mi ritrovo con un problema abbastanza curioso, in pratica X va in crash dopo che guardo un filmato a schermo intero (ad esempio su youtube) e credo che c'entri qualcosa quel maledetto flash...
In parole povere se io adesso aprissi youtube, guardassi un video a schermo intero e poi, per tornare alla modalità normale, premessi su "esc" X andrebbe in crash e chiuderebbe tutte le applicazioni ad esso collegate... a me non rimarrebbe che digitare nuovamente "startx" per tornare in modalità grafica.
La cosa curiosa è che questo non succede sempre... mi pare che il problema si presenti dopo una prima volta in cui tutto funziona a dovere.
Se adesso riavviassi la macchina, entrassi su youtube e mi guardassi un video a schermo intero il problema non si presenterebbe... ma se lo facessi una seconda volta si pianterebbe tutto inesorabilmente.
Da quando premo "esc" (o il tasto sul player per uscire dalla mod. schermo intero) ricevo una sfilza di errori vari che non ho tempo di leggere bene; dove trovo i log di questi crash?
In tutto questo c'entra qualcosa flash?
Attualmente sono su slack 13.37 (kernel 2.6.37.6), flash v. 11 di flash (se non vado errando) e il problema si presenta con firefox 4.0 , 6.0 e la nightly 9... sempre nello stesso modo e nelle stesse condizioni.
Cosa potrebbe essere?
Grazie!
ps. piccolo OT, a proposito di log, dove posso trovare i log relativi allo stato periferiche? ogni tanto di punto in bianco il touchpad si blocca e non ho modo di utilizzare il mouse.