Sì, però ricordati che devi anche risistemare il lilo.conf. L'opzione lba32 mettila così ti eviti anche quel warning. Tanto il tuo BIOS è conforme a LBA32.
e infatti ti stavo già scrivendo due domandine prima che tu mi rispondessi
:-lo script (che evita di installarmi tutte le localizzazioni)
- Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
for dir in a ap d e f k kde l n t tcl x xap y ; do
( cd $dir ; upgradepkg --install-new *.t?z )
done
-il wiki poi mi dice che se ho lanciato quello script devo lanciare upgradepkg --install-new kdei/*.txz
, ma questo non mi installa tutte le localizzazioni? (ma allora tanto vale aver dato lo script prima...) non devo usare questo upgradepkg --install-new kdei/k*it*txzper upgradare solo l'italiano? (il wiki dice che se ho usato lo script di pat devo usare il primo, ma secondo me proprio in quel caso va usato il secondo! bah)
-Prima del riavvio mi suggerisce di modificare il lilo.conf:
io faccio già adesso che ripristinare il mio vecchio lilo.conf (com era prima che noi facessimo le nostre modifiche) e poi commento solo la linea del vga? io ho scheda video Nvidia non ati, ma il processore è intel T7100Una volta installati tutti i nuovi pacchetti bisogna essere sicuri che il sistema faccia il boot normalmente, quindi modificare LILO o Grub in base al nuovo kernel installato. Con i nuovi driver intel e ati open dobbiamo assicurarci di aver disabilitato le impostazioni del framebuffer. Questo avveniva tramite l'opzione "vga" da passare al kernel. Quindi rimuovere le linee corrispondenti, solitamente il parametro
vga=x
dove x poteva essere normal o il valore del framebuffer
Se usate LILO una volta modificato il file /etc/lilo.conf date il comando
# lilo -v
Per Grub una volta modificato il file /boot/grub/menu.lst non c'è bisogno di nessun comando