Preso dalla smania di voler "smanettare su qualcosa di nuovo" mi sono lanciato sulla compilazione del kernel
Ho scaricato la versione 3.0 rc7 e ho iniziato a compilare...
Ho seguito i passi del wiki qui su slacky, usando make menuconfig ho lasciato tutto intatto (anche perchè non saprei cosa toccare e quali sarebbero le conseguenze) e compilato il tutto.
Dopo di che ho eliminato i vecchi link simbolici a vmlinuz, config e system.map e sostituito con i nuovi file appena creati...
E' andato tutto bene se non che al riavvio ottengo un bel kernel panic
L'errore riportato era relativo al fatto che non era in grado di montare il root fs... se mi date una dritta su dove trovare un log lo posto che forse è meglio...
Da cosa potrebbe essere causato? Come gia accennato non ho modificato nulla nella configurazione nel kernel, ho semplicemente scaricato i sorgenti e li ho compilati.
Inoltre ho rimosso il vecchio link che puntava all'immagine del kernel, ho provato a crearlo usando il kernel 2.6.37.6 (generic) presente di default nella directory /boot, ma ottengo sempre un kernel panic relativo all'impossibilità di montare il filesystem root (non ho provato con quello "huge", forse funziona). Di default, appena installato il sistema, quale carica?
Grazie