ho appena upgradato il sistema alla slack 13.37 e come vedete dalla firma uso KDE 4.5.5.
Mi sono quindi trovato con diversi file.new che andavano sostituiti ai vecchi file di configurazione. Per aggiornare dunque i file di configurazione in /etc mi sono servito dello script di pat (incluso nell'upgrade.txt dl dvd di installazione di slack 13.37):
- Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
cd /etc
find . -name "*.new" | while read configfile ; do
if [ ! "$configfile" = "./rc.d/rc.inet1.conf.new" \
-a ! "$configfile" = "./rc.d/rc.local.new" \
-a ! "$configfile" = "./group.new" \
-a ! "$configfile" = "./passwd.new" \
-a ! "$configfile" = "./shadow.new" ]; then
cp -a $(echo $configfile | rev | cut -f 2- -d . | rev) \
$(echo $configfile | rev | cut -f 2- -d . | rev).bak 2> /dev/null
mv $configfile $(echo $configfile | rev | cut -f 2- -d . | rev)
fi
done
che sposta il contenuto dei file.new nei file di configurazione, e salva il vecchio contenuto dei file di configurazione in file di tipo file.bak.
Questo script mi ha modificato, fra gli altri, il file /etc/inittab (settando di default il runlevel 3), io ho poi modificato a mano, ed ho impostato il runlevel 4, perchè voglio fare il login grafico.
In effetti me lo fa grafico, ma la mascherina di KDM, che una volta mi permetteva di scegliere tra i tre utenti (io, un altro e root) ora me ne presenta solo uno, e posso loggarmi solo con quello. Credo che il problema sia di KDM appunto, se vado nella directory /etc/kde/kdm trovo due file rinominati .bak, ho provato a vedere le differenze ma non ci capisco molto:
- Codice: Seleziona tutto
matteo@darkstar:/etc/kde/kdm$ ls
README Xaccess Xreset* Xsession* Xsession.orig* Xsetup* Xstartup* Xwilling* backgroundrc backgroundrc.bak kdmrc kdmrc.bak sessions/
matteo@darkstar:/etc/kde/kdm$ cd sessions
matteo@darkstar:/etc/kde/kdm/sessions$ ls
matteo@darkstar:/etc/kde/kdm/sessions$