Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Problema mouse su macchina virtuale

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Problema mouse su macchina virtuale

Messaggioda mitia64 » mar nov 15, 2011 16:36

Salve a tutti,
ho un acer 5920G su cui e' installto Window XP professional.
Ho installato il pacchetto della Oracle 'Virtual Box', quindi ho creato una macchina Virtuale Slacklware 13.1
La VM ha funzionato bene per alcuni giorni poi ho cercato in qualche modo di aumentare la risoluzione del
windows manager e infine di elimiare i processi che partono allo startup della macchina ma che non vengono
utilizzati.
Alla fine di questa operazione la VM quando parte (sempre in alfanumerico) funziona correttamente, compreso
il mouse. Appena eseguo lo startup del window manager (comando startx da linea di comando) perdo il controllo
del mouse non c'e' verso di farlo funzionare.
Qualcuno mi puo aiutare..
Grazie
Mitia64
mitia64
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: acer5920G

Re: Problema mouse su macchina virtuale

Messaggioda Plaoo » mar nov 15, 2011 20:56

Premi Ctrl destro per uscire dalla finestra della VM, comunque ti consiglio di installare le guest additions per non avere più di questi problemi.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Plaoo
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Torna a Slackware