Ma, invece di installare la sola Slackware64 13.37, mi sarebbe comodo potere installare anche la Slackware 13.37 (32 bit), nonchè, per motivi di compatibilità/verifica, la Slackware 12.2.
Ho partizionato l'hard disk in modo da avere sda1 come partizione di swap, sda2 ed sda3 come primarie, sd4 estesa su cui ci sono sda5 ed una ulteriore sda6.
La mia idea è stata:
Slackware 13.37 -> sda2
Slackware64 13.37 -> sda3
Slackware 12.2 -> sda5
Partizione da mettere dati in comune fra le 3 -> sda6
Ho installato le 3 distribuzioni sulle partizioni corrispondenti, partendo dalla 12.2 per passare alla 13.37 ed infine la 64-13.37.
Ho seguito quest'ordine in modo da fare in modo che il LILO installato sull'MBR corrispondesse a quello della Slack64.
Infine ho modificato il file /etc/lilo.conf dall'interno della Slack64 ultima installata aggiungendo le righe puntanti al vmlinuz delle altre 2 distribuzioni, con la corretta specifica della partizione usata. Ovvero:
- Codice: Seleziona tutto
.....
image = /boot/vmlinuz
root = /dev/sda3
label = Slack64-12.37
read-only
#
image = /boot/vmlinuz
root = /dev/sda2
label = Slack-12.37
read-only
#
image = /boot/vmlinuz
root = /dev/sda5
label = Slack-12.2
read-only
Apparentemente il sistema funziona, solo che, se il vmlinuz caricato è effettivamente quello della distribuzione scelta in fase di avvio, i moduli vengono cercati nel percorso dell'ultima distribuzione installata, cioè la Slack64.
Praticamente la Slack64 funziona, la 12.2 non trova touchpad e mouse nel server grafico, la 13.37 32bit dà errore appena si lancia il server x.
E' evidente che la mia soluzione è molto semplicistica

Vi è allora un modo di fare funzionare il tutto?
Ho trovato in Rete qualche soluzione che però necessitava dell'installazione di Grub (o addirittura Grub2) come gestore del boot, ma, se non è proprio indispensabile, preferirei lasciare al suo posto LILO.
Qualche idea in proposito, qualcun altro ha tentato una configurazione simile?
Grazie in anticipo, saluti, Enzo.