Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[RISOLTO] Ktorrent in stallo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[RISOLTO] Ktorrent in stallo

Messaggioda Procopio » dom dic 04, 2011 15:00

Ciao a tutti!

Ho provato ieri ad avviare ktorrent ma è perennemente in stallo su qualsiasi file che io lanci (0 seed e 0 leech).... googlando ho letto di problemi analoghi in cui si consigliava di aprire una porta al firewall per il torrent...o di settare guarddog...ora io non ci ho capito nulla, non mi intendo di networking quindi non so da che parte incominciare non so neanche s ho un firewall....può andar bene seguire questa guida http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... e_Firewall nella parte riguardante il firewall in maniera da installare guarddog poi settarlo per riuscire ad attivare lo scaricamento dei torrent?

grazie!
Ultima modifica di Procopio il mar dic 06, 2011 9:57, modificato 1 volta in totale.
Procopio
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Matteo Micheletto Oddino
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.10.5

Re: Ktorrent in stallo

Messaggioda hashbang » dom dic 04, 2011 16:30

Se hai un router, non scarichi nulla, molto probabilmente perchè le porte non sono state aperte. Di conseguenza, il firewall blocca il traffico proveniente da li. Controlla le porte TCP e UDP settate in ktorrent e aprile nelle impostazioni del firewall del router.
Se non conosci la procedura (relativa al tuo router), controlla su google, immettendo marca e modello.
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Messaggioda Procopio » dom dic 04, 2011 19:28

l'indirizzo ip lo devo impostare come statico? la mia guida è questa e dà per scontato che io voglia impostare come statico l'indirizzo IP http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... G3670B.asp ...devo farlo per forza? ma funziona anche dinamico e per ora il mio indirizzo è dinamico lo vorrei lasciare così....come posso reperire il mio indirizzo?
Procopio
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda hashbang » dom dic 04, 2011 19:33

Procopio ha scritto:l'indirizzo ip lo devo impostare come statico? la mia guida è questa e dà per scontato che io voglia impostare come statico l'indirizzo IP
Se la procedura lo considera un passo obbligatorio, fallo. Io col mio router uso un IP dinamico, ma ho configurato lo stesso il firewall.

come posso reperire il mio indirizzo?
Codice: Seleziona tutto
# ifconfig
dovrebbe fornirti le info che desideri

Comunque questo dovrebbe permetterti di accedere alle impostazioni del router.
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda Procopio » dom dic 04, 2011 20:36

sisi è proprio quello che ho usato, e seguendo la guida ho abilitato le due porte ed ho salvato, ma il download del torrent continua ad essere in stallo....come indirizzo ip ho messo quello che ho trovato da ifconfig 192.168.1.2 e non l'ho impostato statico ma sulla guida non c'è scritto che è obbligatorio...magari riprovo dopo aver settato statico l'indirizzo anche se preferirei tenerlo dinamico....
Procopio
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda hashbang » lun dic 05, 2011 13:22

Hai provato a settare la cifratura del protocollo, nelle impostazioni del client torrent?

Magari dopo averlo fatto, prova a scaricare da torrent una distribuzione (magari Ubuntu, che dovrebbe avere più fonti).
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda Procopio » lun dic 05, 2011 15:24

fatto, uno dei files continua a restare in stallo, ubuntu è in "quequed for downloading", ma vede 0 seed e 0 leech....poi io non capisco una cosa: se l'inidirizzo ip è dinamico come faccio a impostarne uno quando apro le porte nel firewall? se è dinamico per definizione cambia! e allora io che ho impostato? ma poi che senso ha questo ip 192.168.1.1? è lo stesso indirizzo che mi hai linkato tu sopra......
atomix600 ha scritto:Comunque questo dovrebbe permetterti di accedere alle impostazioni del router.
eppure è questo che ho visto da ifconfig....
root@darkstar:/home/matteo# ifconfig
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:13:A9:E2:B6:B4 
          UP BROADCAST MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:0 (0.0 b)  TX bytes:0 (0.0 b)
          Interrupt:16

lo        Link encap:Local Loopback 
          inet addr:127.0.0.1  Mask:255.0.0.0
          inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
          UP LOOPBACK RUNNING  MTU:16436  Metric:1
          RX packets:30 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:30 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:0
          RX bytes:1728 (1.6 Kb)  TX bytes:1728 (1.6 Kb)

wlan0     Link encap:Ethernet  HWaddr 00:1B:77:47:73:E9 
          inet addr:192.168.1.2  Bcast:192.168.1.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: fe80::21b:77ff:fe47:73e9/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:331232 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:239894 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:413885063 (394.7 Mb)  TX bytes:31252138 (29.8 Mb)

root@darkstar:/home/matteo#
Procopio
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda hashbang » lun dic 05, 2011 16:57

Procopio ha scritto:poi io non capisco una cosa: se l'inidirizzo ip è dinamico come faccio a impostarne uno quando apro le porte nel firewall?
L'indirizzo IP che devi impostare è quello della tua rete privata, non quello pubblico.

se è dinamico per definizione cambia!
IP pubblici, privati.

e allora io che ho impostato?
Se hai impostato l'IP della tua rete privata, hai impostato bene. Altrimenti no.

ma poi che senso ha questo ip 192.168.1.1?
Che senso ha? È l'indirizzo del gateway. Un senso ce l'ha eccome.

è lo stesso indirizzo che mi hai linkato tu sopra......
Io te l'ho linkato per accedere alle impostazione del router. Non devi usare quello per settare il firewall. Quello non è l'IP della tua rete privata. È l'indirizzo del gateway. L'IP della tua rete privata è quello che ti mostra ifconfig.

wlan0     Link encap:Ethernet  HWaddr 00:1B:77:47:73:E9 
          inet addr:192.168.1.2

Quello devi inserire come Local IP Address ogni volta che crei una nuova regola per aprire le porte del router. Non devi usare l'indirizzo del gateway.
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda Procopio » lun dic 05, 2011 17:15

ok, ho impostato l' IP della mia rete privata ed ho settato la cifratura del protocollo, ma nulla continua ad essere in "quequed for downloading"....è possibile che ktorrent voglia l'indirizzo statico come emule? se mi resta solo più questo da provare provo questo...
Procopio
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda hashbang » lun dic 05, 2011 17:23

Se continui a non scaricare, i problemi possono essere derivati anche da configurazioni errate di ktorrent o da filtri messi dal gestore telefonico.
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda Procopio » mar dic 06, 2011 9:57

si, in effetti ho smanettato un po sulle configurazioni ed è partito il download....anche se non ho capito quella che è stata cruciale, perchè tornando a ritroso sui miei passi ha comunque continuato a scaricare....o.O! grazie per l'aiuto comunque!
Procopio
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Slackware