Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Risolto]: disinstallare xdm, attivare slim

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[Risolto]: disinstallare xdm, attivare slim

Messaggioda james2221 » lun dic 12, 2011 17:11

ciao
vorrei sostituire xdm con slim che già uso su altre distro pertanto so come si configura. Il problema è che non so come avviarlo al posto di xdm, ho cercato e trovato sul web ma il file nel quale scrivere slim al posto di xdm non è uguale su tutte le distro (per esempio di sabayon è /etc/conf.d/xdm cher su slack non esiste).
qualche saggio in ascolto?
grazie
james
Ultima modifica di james2221 il mar dic 13, 2011 18:52, modificato 1 volta in totale.
james2221
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14 86_64
Desktop: xfce4.10

Re: disinstallare xdm, attivare slim

Messaggioda hashbang » lun dic 12, 2011 17:20

Se hai installato slim dal nostro repository, il file rc.4 dovrebbe essere stato sostituito (operazione gestita dal doinst.sh) da uno contenente già la condizione necessaria affinchè venga verificata l'eseguibilità di SLiM, prima degli altri Display Manager.
Di conseguenza, ti basta installare SLiM, per averlo come Display Manager di default del runlevel 4.
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Messaggioda miklos » lun dic 12, 2011 17:22

in slackware è un po' piu', forse, complicato ma devi modificare il file
Codice: Seleziona tutto
/etc/rc.d/rc.4

aggiungendo qualcosa del genere
Codice: Seleziona tutto
if [ -x /usr/bin/slim ]; then
  exec /usr/bin/slim
fi

subito dopo i commenti iniziali.
occhio che il percorso dell'eseguibile me lo sono inventato.. ricontrollalo per bene.. uso anche io slim ma su un'altra macchina che nn ho sottomano

ciau
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Messaggioda james2221 » mar dic 13, 2011 18:52

grazie
tutto ok
non è stato sufficiente installare sklim, ho dovuto mettere mano al file /etc/rc.d/rc.4

grazzzie milllle
james
james2221
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14 86_64
Desktop: xfce4.10

Torna a Slackware