Ti rispondo lo stesso stavolta (visto che sei nuovo), però queste richieste sono Off Topic. È meglio aprire topic appositi. Qui limitiamoci a parlare del problema in questione.
lenzetta2 ha scritto:In attesa di trovare un driver adatto ho disattivato gli effetti del desktop.
Se hai una scheda video nvidia, potresti usare o i nouveau o i proprietari. Se usi delle vecchie radeon dovresti poter usare i driver open senza problemi (io prima avevo una Radeon 9200 e andavo di driver open source). Per le nuove radeon, ci dovrebbero essere i driver proprietari.
Prima di tutto devo dire che ho installato slackware in un portatile un po' datato. Ho usato tutto l'hd.
Io usavo Slackware su un PC di dieci anni fa. Non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda l'hd pieno, probabilmente deriva dal fatto che hai scelto l'installazione completa. Rimuovi i pacchetti che non ti servono, così eliminerai spazio su disco.
In questo momento mi trovo alle prese con: il drive della scheda wireless è un bcmxx la quale mi ha dato problemi anche con le vecchie distro di ubuntu.
Qui è meglio che apri un topic nuovo.
ho copiato la directory slackware con i pacchetti nella /root, però ancora non ho capito come aggiungere altri programmi alla medesima (i files .txz in genere sono più di uno, quale dovrei prendere?);
- Codice: Seleziona tutto
installpkg nomepacchetto.txz
il mouse è un touchpad, pero non permette lo scorrimento delle pagine. Probabilmente è una questione di drivers, ma quali?
Xorg dovrebbe gestire i touchpad con xf86-input-synaptic e Linux dovrebbe avere built-in il supporto.
Credo che sia una questione di configurazione, più che di driver.
Comunque anche qui, è meglio un topic apposito.
Per il momento vorrei trovare una interfaccia grafica, come wicd per esempio, per poter connettermi alla rete. Ho provato a installarlo ma non funziona.
Anche qui, topic nuovo.
Ancora una cosa: ho letto da qualche parte che pkgtoll non installa le dipendenze... è vero?
Si. Gli script del pkgtools non gestiscono le dipendenze.
Quindi se il pacchetto X ha dipendenze W,Y e Z, installpkg installerà solo il pacchetto scelto (in questo caso X).
Ci sono comunque delle utility apposite (slapt-get che unisce una sintassi APT-like con il pkgtools e slackyd, scritto e mantenuto qui su Slacky.eu) che gestiscono automaticamente le dipendenze.