Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

scanner

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

scanner

Messaggioda samiel » sab gen 24, 2004 13:51

Ho un problema con il mio scanner, <BR>un Epson Perfection 1220U. <BR>Se lo accendo prima di avviare slack, viene riconosciuto <BR>e posso usare tutte le applcazioni (Xane, Kooka ecc). <BR>Se lo accendo quando slack è già in funzione, <BR>non c´è verso di farlo riconoscere. <BR>In che modo posso impostarlo perché il programma <BR>si accorga che c´è anche se lo accendo dopo? <BR>Grazie! <BR> <BR>Samiel<br>
samiel
Staff
Staff
 
Messaggi: 5500
Iscritto il: ven gen 16, 2004 0:00
Località: Venezia
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

scanner

Messaggioda holly » lun gen 26, 2004 6:56

non vorrei dire una cavolata, ma al momento del caricamento slack va a controllare le periferiche e su quelle usb se le trovafunzionanti caricai modili se invece non le trova funzionanti i moduli non te li carica!! <BR> <BR>prova cosi!!! <BR>accendi il pc con lo scanner acceso dai lsmod e potrai notare che c´è un modulo chiamato scanner!!! <BR> <BR>prova a riavviare tenendo lo scanner acceso dagli lsmod e prova a vedere cosa ti da!! <BR> <BR>comunque se cosi fosse quando avvii il pc con scanner spento la momento dell´accensione dello scanner devi digitare modprobe scanner !!! <BR> <BR><br>
holly
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 60
Iscritto il: sab nov 15, 2003 0:00

scanner

Messaggioda samiel » gio feb 05, 2004 1:05

Ho installato il kernel 2.6.1 <BR>(anche se vedo che proprio oggi <BR>è stato rilasciato il 2.6.2). <BR>Adesso lo scanner non me lo vede proprio... <BR>Se lancio cat /proc/bus/usb/devices non trova nulla. <BR>Ho abilitato hotplug, dopo ricontrollo ma credo anche OHCI. <BR>Non dovrebbe bastare per farlo riconoscere? <BR>Il vecchio supporto USC scanner nel kernel è definito obsoleto, <BR>per cui l´ho lasciato perdere... <BR>Mi sono perso qualcosa configurando il 2.6.1? <BR> <BR>Grazie <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff
 
Messaggi: 5500
Iscritto il: ven gen 16, 2004 0:00
Località: Venezia
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian


Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite