Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Risolto]: leggere disco esterno

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[Risolto]: leggere disco esterno

Messaggioda james2221 » mer feb 22, 2012 18:14

ciao
slack13.37 86_64 kde 4.5.5
ho un disco esterno per musica film e varie. Fino a una settimana fa la mia Slack aveva xfce4.6 e aprivo regolarmente chiavette, dischi, ecc.Ho installato da circa una settimana kde ma non riesco a leggere in automatico 'sto disco esterno, devo obbligatoriamente usare il comando "mount".
Premettendo che ho usato pochissimo kde per cui il problema potrei essere io, ho comunque spuntato lo spuntabile in >opzioni di sistema>dispositivi rimovibili ma non me lo legge, salvo usare appunto il comando mount.

???

Grazie per l'aiuto
james
Ultima modifica di james2221 il gio feb 23, 2012 15:28, modificato 1 volta in totale.
james2221
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14 86_64
Desktop: xfce4.10

Re: leggere disco esterno

Messaggioda 414N » mer feb 22, 2012 18:26

Il tuo utente fa parte del gruppo plugdev?
414N
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.0 (x64)
Kernel: 3.2.29
Desktop: LXDE

Re: leggere disco esterno

Messaggioda james2221 » gio feb 23, 2012 15:27

ecco, la solita figura del newbbuio: ebbene si, mancava il gruppo.
grazie e scusate per la banalità del quesito
james
james2221
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14 86_64
Desktop: xfce4.10

Torna a Slackware