Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Risolto] Pacchetto slackware da rpm

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Pacchetto slackware da rpm

Messaggioda N1cuz » sab mar 31, 2012 14:49

hashbang ha scritto:Prova a ricostruirlo facendo un symlink di *tutti* gli elementi del pacchetto, piazzandoli nelle posizioni originarie (/usr) e lasciando il contenuto a cui faranno riferimento in /opt.

Ok, faccio una prova e poi posto il risultato.
N1cuz
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Nicola Bartolomei
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde/lxde

Messaggioda N1cuz » sab mar 31, 2012 17:39

hashbang ha scritto:Prova a ricostruirlo facendo un symlink di *tutti* gli elementi del pacchetto, piazzandoli nelle posizioni originarie (/usr) e lasciando il contenuto a cui faranno riferimento in /opt.

E' stato sufficiente modificare il puntamento del symlink da piazzare in /usr/bin con un regex (grazie a 414N che mi ha insegnato ad usarlo) perchè ovviamente il symlink del pacchetto rpm puntava a /usr/share anzichè a /opt.
Ora devo solo sistemare i permessi di esecuzione perchè per qualche motivo il binario non è eseguibile, comunque ho testato con chmod +x "manuale" il programma che adesso funziona perfettamente...
Finalmente posso fare a meno di emulare windows perchè sinceramente avere la virtualmachine solo per un programma mi scocciava parecchio, purtroppo il supporto linux da parte della tencent è ridicolo, si è fermato al 2009....
Grazie infinite hashbang, senza di te non saprei come avrei fatto, ed anche a 414N che è veramente pazientissimo.

Nico
N1cuz
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda hashbang » sab mar 31, 2012 18:40

N1cuz ha scritto:
hashbang ha scritto:Ora devo solo sistemare i permessi di esecuzione perchè per qualche motivo il binario non è eseguibile, comunque ho testato con chmod +x "manuale" il programma che adesso funziona perfettamente...

Un
Codice: Seleziona tutto
chmod 755 $PKG/path/del/binario

dovrebbe bastare :)
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Messaggioda N1cuz » sab mar 31, 2012 18:50

hashbang ha scritto:
N1cuz ha scritto:
hashbang ha scritto:Ora devo solo sistemare i permessi di esecuzione perchè per qualche motivo il binario non è eseguibile, comunque ho testato con chmod +x "manuale" il programma che adesso funziona perfettamente...

Un
Codice: Seleziona tutto
chmod 755 $PKG/path/del/binario

dovrebbe bastare :)

Avevo già risolto, grazie mille comunque :thumbright:
N1cuz
Linux 2.4
Linux 2.4