Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

installazione minimale

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: installazione minimale

Messaggioda hashbang » lun giu 18, 2012 10:43

slux ha scritto:Leggero Offtopic:
Non sarebbe male attivare una sezione nei download del sito per poter scaricare dei template preconfigurati.Magari catalogati per tipologia di utilizzo:installazione core(il minimo per fare il boot),server LAMP ,Workstation e così via.La stessa comunità potrebbe poi mantenere/implementare questi template per renderli più ottimizzati.Il massimo sarebbe poi poter creare un tool online ,che tenendo conto delle dipendenze,permetterebbe di creare dinamicamente al volo il template secondo le necessità di ognuno,ma ora chiedo troppo forse :P
Sono d'accordo. E non credo ci voglia molto a realizzarlo. Tra l'altro slackpkg è già in grado di creare, rimuovere ed installare template.
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
Avatar utente
hashbang
Packager
Packager
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: ven giu 04, 2010 9:27
Località: Lecce
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Re: installazione minimale

Messaggioda slux » lun giu 18, 2012 18:26

ZeroUno ha scritto:Per workstation non ha senso. Installazione full, punto.


Non sono d'accordo.Io anche se faccio sempre installazioni workstation,evito di installare del software inutile che non userò mai o magari è doppione di altri.Stesso dicasi dei vari desktop, xfce,kde etc....In genere ne installo uno solo,no tutti.Poi ognuno ha le sue idee a riguardo, beninteso.Slackware è bella anche da questa prospettiva :)
Avatar utente
slux
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 782
Iscritto il: dom mar 20, 2005 0:00
Località: Prato
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10

Precedente

Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite