Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slack: connessione tramite Win XP

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Slack: connessione tramite Win XP

Messaggioda BrC » mar gen 27, 2004 23:34

Salve a tutti gli amanti di Slackware (ma anche di altre distro)... <BR> <BR>Ho bisogno di aiuto per una situazione un po´ singolare. Per ragioni di lavoro la necessita di configurare la mia Slack 9 in modo da connettersi ad internet tramite un PC su cui gira Win XP e che ha la connessione ad internet in condivisione. <BR>Cone faccio a configurare il mio OS in modo da potermi connettere alla rete tramite la connessione del Win PC? <BR>(le due macchine sono connesse "fisicamente" tramite HUB) <BR> <BR>Spero che qualcuno possa aiutarmi. <BR> <BR>Byez...<br>
BrC
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 27, 2004 0:00
Località: Padova

Slack: connessione tramite Win XP

Messaggioda useless » mer gen 28, 2004 9:59

lascia xdere la condivisione connessione di xp e installa <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.kerio.com/wrp_download.html" TARGET="_blank">winroute</A><!-- BBCode End -->, che aggiungerà le funzionalità di gateway (e nat) al tuo pc xp. <BR> <BR>a sto punto metti semplicemente l´ip del pc xp come gateway in /etc/rc.d/rc.inet1.conf, fai un bel /etc/rc.d/rc.inet1 restart e naviga :). <BR> <BR>ah, dovrai anche o attivare le funzionalità di server dns di winroute, e mettere l´ip del pc xp in /etc/resolv.conf o metterci direttamente gli ip dei server dns della tua connessione.<br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

Slack: connessione tramite Win XP

Messaggioda BrC » mer gen 28, 2004 12:35

Grazie per il consiglio Useless... <BR> <BR>Byez...<br>
BrC
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 27, 2004 0:00
Località: Padova


Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: darkstaring, Google [Bot], ZeroUno e 2 ospiti