da sunreal » ven gen 18, 2013 17:23
Sto cercando di usare dal menu di kde la voce rete, si apre una finestra in cui c'è aggiungi directory di rete, ma senza frutti, sono solo riuscito scegliendo l' opzione Unità di Rete Microsoft Windows a far accendere il NAS (era in standby ovviamente) ma subito dopo il sistema mi ha detto che era impossibile connettersi. Su assistente directory di rete ci sono quattro opzioni
directory web
FTP
Unità di Rete Microsoft Windows
terminale sicuro
io penso che l' opzione giusta sia la prima, sbaglio?
Andando avanti trovo: Nome Utente Server Porta directory
mi sembra di aver capito che nome è il nome della connessione, quindi a caso, Utente, non lo so, Server l' indirizzo del NAS 192.168.1.170, porta dice di lasciare quella di default, e directory ci ho messo l'indirizzo di una directory che è nella mia home.
C'è un errore?
PS mi sono dimenticato di dire che quando tento di cerare la directory come unità di rete microsoft windows, addirittura mi richiede username e password, ma poi mi dice che è impossibile connettersi al server.
Aggiornamento: nella interfaccia grafica del NAS ho abilitato WEBDAV, che prima non lo era e siccome di default la porta è 5005 l' ho messa nella pagina di configurazione della directory di rete, addirittura mi appare il login con scritto qualcosa tipo il dispositivo synology etc etc richiede autenticazione, mi autentico ma nisba, IMPOSSIBILE CONNETERSI AL SERVER (PAROLACCIA)!!!!