portachiavi di kde non memorizza

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
james2221
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 226
Iscritto il: dom 6 feb 2011, 0:28
Slackware: 14 86_64
Desktop: xfce4.10
Località: brescia

portachiavi di kde non memorizza

Messaggio da james2221 »

ciao
slackware multilib - kde
Kde non memorizza la password, ogno volta che apro il terminale da root devo dare la pass. Sono quasi certo di essere io l'incapace, relativamente alle impostazioni di kde. Su ArchLinux un paio di mesi fa prima di passare a Xfce avevo kde e , senza toccare le impostazioni, il portachiavi funzionava.
Domanda O.T.: non c'è modo di far comunicare un utente Ekiga (io) con uno Skype ?

grazie

Avatar utente
guybrush.d
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 27 apr 2010, 0:04
Nome Cognome: Diego
Slackware: current
Kernel: 6.1.31
Desktop: Xfce 4.18
Località: Varie

Re: portachiavi di kde non memorizza

Messaggio da guybrush.d »

Ciao,
per quanto riguarda il portachiavi l'unica cosa che mi viene in mente è probabile sporcizia nella directory di kde del tuo utente
oppure disco pieno. Prova a cancellare la directory del tuo profilo e creane una nuovo verranno reimpostate tutte le impostazioni
di default e riprova. Magari fai un backup prima per sicurezza. Per quanto riguarda ekiga invece non c'è modo di poterlo fare
ekiga si basa sul protocollo SIP per cui il tuo interlocutore deve utilizzare lo stesso protocollo, poi skype è diventato microsoft quindi...
L'unica speranza è quella fornita da google con hangouts c'è solo da aspettare che diventi più maturo e più diffuso, anche se con le prove che ho fatto con la linea cellulare italiana che è una delle peggiori d'Europa hangouts è molto più veloce di Skype. Coumunque il clien skype esiste anche per Linux nel caso tu non riesca a farne a meno, altrimenti fai come me che sto facendo passare tutti i miei conoscenti ad Hangouts. ;)

james2221
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 226
Iscritto il: dom 6 feb 2011, 0:28
Slackware: 14 86_64
Desktop: xfce4.10
Località: brescia

Re: portachiavi di kde non memorizza

Messaggio da james2221 »

grazie per la risposta, sono leggermente in ritardo perchè mi era sfuggita.
Creare un nuovo utente la avevo già fatto, non ha funzionato, ma francamente non è un problema fatale, come si suol dire: sopravviverò.
In merito a Ekiga & Skype & C. ho già installato Skype e va abbastanza bene, almeno per le mie esigenze, considerando che i miei contatti sono saltuari, salvo un paio, pertanto è pressochè impossibile "convertirli". Di Hangouts non sapevo nemmeno che esistesse, ci farò un giretto.
Ti ringrazio di nuovo

Rispondi