Verifica Corretto spegnimetno grafica nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
s7evin
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 10 ago 2014, 18:05

Verifica Corretto spegnimetno grafica nvidia

Messaggio da s7evin »

Buongiorno,
ho un notebook hp envy dv6, con intel i7 serie 3000 con Grafica intel integrata, e Nvidia 630m.

Al momento ho i driver nuveau, ho installato bumblebee seguendo il wiki ufficiale http://docs.slackware.com/howtos:hardwa ... ia_optimus.

Come faccio a verificare che la scheda nvidia sia effettivamente spenta?
Vengo da ubuntu, e li utilizzavo l'utility lshw -C grep Video, e, se la scheda nvidia era accesa veniva mostrata in output del comando, altrimenti mi compariva solo la scheda intel.

Adesso dando lspci | grep VGA mi compaiono sempre entrambe le schede.

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: Verifica Corretto spegnimetno grafica nvidia

Messaggio da Blallo »

Codice: Seleziona tutto

cat /sys/class/power_supply/BAT0/current_now
Dai il comando prima e dopo lo spegnimento, ad alimentazione staccata, quindi solo batteria.
Se il numero si abbassa considerevolmente dopo lo spegnimento, allora funziona.

Avatar utente
ScorpionIT
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 25 ago 2009, 13:32
Nome Cognome: Elia Devito
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE 4.13.3

Re: Verifica Corretto spegnimetno grafica nvidia

Messaggio da ScorpionIT »

Io ho sempre controllato così

Codice: Seleziona tutto

cat /proc/acpi/bbswitch
per magiori info puoi leggere il readme ufficiale di bbswitch https://github.com/Bumblebee-Project/bb ... /README.md

Rispondi