Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

problemi con fstab e hd

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

problemi con fstab e hd

Messaggioda navajo » lun feb 02, 2004 9:44

salve a tutti, ho un problema con fstan, vi spiego: la mia configurazione hardware è questa: <BR>canale eide primario: master hda slave dvdrom <BR>canale eide secondario: master masterizzatore, slave hdd1 <BR>in hda ho creato una partizione in fat32 per poter scambiare i file in lettura e scrittura con Windows <BR>mentre hdd1 è in ntfs, lo uso solo in lettura perchè ho molti mp3 e video da ascoltare e vedere,,, <BR>il mio fstab che rigurarda le due partizioni è questo: <BR>/dev/hda4 /mnt/sca vfat auto,defaults,users 0 0 <BR>non va proprio, quando lo monto mi da: <BR>Ho invocato: mount /dev/hda4 <BR>mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hda4, <BR>or too many mounted file systems <BR>(aren´t you trying to mount an extended partition, <BR>instead of some logical partition inside?) <BR> <BR>mentre per il second hd, se lo uso come root, va da Dio, senza problemi alcuni, monto smonto leggo.. <BR>mentre se lo uso come utente navajo (il pc lo uso solo io, mi dice: <BR>Impossibile accedere a file:/mnt/win. Non hai i diritti di accesso a questo indirizzo. <BR>però me lo fa smontare e montare <BR>la riga che ho in fstab è: <BR>/dev/hdd1 /mnt/win ntfs users,ro,defaults 0 0 <BR>vi prego di chiarirmi le idee, <BR>intanto vi ringrazio anticipatamente <BR> <BR><br>
Avatar utente
navajo
Staff
Staff
 
Messaggi: 3804
Iscritto il: gio gen 08, 2004 0:00
Località: Roma
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

problemi con fstab e hd

Messaggioda Loris » lun feb 02, 2004 13:31

Prova a impostare l´umask se fai una ricerca interna al forum trovi qualche esempio....<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7590
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5


Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron