[RISOLTO] slackpkg+ non vede gcc-5

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

[RISOLTO] slackpkg+ non vede gcc-5

Messaggio da roberto67 »

Sto facendo il solito update con slackpkg+ sulla mia slackware64-14.2 multilib. Non riesco a capire come mai non vengano aggiornate le gcc-5. Tutto il resto dei pacchetti rilasciati l'altro ieri viene correttamente scaricato, ma non gcc-5. Naturalmente ho già controllato che non siano nella blacklist.
Il mio mirror è http://ba.mirror.garr.it/mirrors/Slackw ... re64-14.2/ Ho controllato che questo mirror sia effettivamente allineato con gli ultimi aggiornamenti e che il changelog scaricato da slackpkg+ contenga effettivamente gcc-5

Qualcuno ha lo stesso problema o una idea su cosa succeda?
Ultima modifica di roberto67 il ven 9 feb 2018, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: slackpkg+ non vede gcc-5

Messaggio da conraid »

Probabilmente perché se hai multilib hai i pacchetti gcc di alien che hanno nominazione diversa e non li riconosce come uguali? O forse hai _alien in blacklist?

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: slackpkg+ non vede gcc-5

Messaggio da conraid »

Alien ha rilasciato i pacchetti multilib
http://www.slackware.com/~alien/multilib/14.2/

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: slackpkg+ non vede gcc-5

Messaggio da roberto67 »

conraid ha scritto:Probabilmente perché se hai multilib hai i pacchetti gcc di alien che hanno nominazione diversa e non li riconosce come uguali? O forse hai _alien in blacklist?
si hai ragione, mi aspettavo di ritrovarmeli nelle patches di pat invece sono nelle multilib

Rispondi